fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Successo per gli Open Days dell’Unifortunato: oltre 3mila studenti al Salone dell’Orientamento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Successo per l’Open days 2023 organizzato dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto Universitario di Mediazione Linguistica Internazionale di Benevento. Scenario del grande evento è stato il Palazzetto dello Sport Mario Parente che ha accolto nelle due giornate ben 3000 studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori del capoluogo sannita e della provincia, di Avellino e Caserta, che hanno partecipato alle numerose iniziative di orientamento consapevole alla scelta universitaria promosse dalle istituzioni accademiche Unifortunato e SSML.

L’iniziativa ha raccolto l’interesse degli studenti e dei docenti accompagnatori provenienti da circa 40 diversi istituti scolastici.
Nel grande salone dell’orientamento è stato possibile ricevere le utili informazioni presso i desk relativi ai corsi di laurea, e di partecipare ad approfondimenti tematici ed iniziative social. Ad arricchire il programma sono state anche alcune band emergenti provenienti dal liceo musicale Guacci e dal Liceo musicale Imbriani di Avellino.

Grande apprezzamento è stato espresso dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Presidente della provincia di Benevento Nino Lombardi, che insieme ad altri amministratori locali, hanno visitato il salone dell’orientamento invitando gli studenti a puntare le loro scelte universitarie su realtà di eccellenza formativa del territorio quali sono l’Unifortunato e la SSML.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Magnifico Rettore dell’UniFortunato il professor Giuseppe Acocella che ha definito questa edizione dell’ “Open days” come una grande festa della gioventù nella quale gli studenti hanno finalmente avuto l’occasione, dopo gli anni delle restrizioni del Covid-19, di vivere un formativo e significativo momento di aggregazione.

L’iniziativa è stata promossa all’interno delle attività di orientamento dell’UniFortunato e della SSML coordinata dal delegato del Rettore professor Paolo Palumbo, ed ha visto il coinvolgimento di tutte le componenti della comunità accademica.

Anche in questa occasione l’Unifortunato e la SSML hanno confermato di essere promotrici di significative innovazioni sul territorio dell’importante settore dell’orientamento dei giovani organizzando per la prima volta un’iniziativa del genere nella città di Benevento.

È stato uno spettacolo di festa di gioia di condivisione che resterà a lungo impresso in tutti quanti hanno partecipato e soprattutto è stata l’occasione per far conoscere ancor meglio la qualità dell’offerta formativa della metodologia e dei servizi di due realtà accademiche oggi affermate in tutto il territorio nazionale.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

redazione 1 settimana fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Antonio Corbo 2 settimane fa

L’UniFortunato compie 18 anni. Il fondatore Colarusso racconta la nascita e guarda al futuro: “Il sogno? Un corso di laurea in Medicina”

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 29 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 38 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

redazione 3 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

redazione 29 minuti fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

Antonio Corbo 35 minuti fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 38 minuti fa

Da Al Bano a Finizio, inizia a delinearsi il cartellone dei concerti estivi: ecco i primi cantanti annunciati nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content