fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Successo per gli Open Days dell’Unifortunato: oltre 3mila studenti al Salone dell’Orientamento

Pubblicato

su

Successo per l'Open days 2023 organizzato dall'Università Giustino Fortunato e dall'Istituto Universitario di Mediazione Linguistica Internazionale di Benevento. Scenario del grande evento è stato il Palazzetto dello Sport Mario Parente che ha accolto nelle due giornate ben 3000 studenti dell'ultimo anno delle Scuole Superiori del capoluogo sannita e della provincia, di Avellino e Caserta, che hanno partecipato alle numerose iniziative di orientamento consapevole alla scelta universitaria promosse dalle istituzioni accademiche Unifortunato e SSML.

L'iniziativa ha raccolto l'interesse degli studenti e dei docenti accompagnatori provenienti da circa 40 diversi istituti scolastici.
Nel grande salone dell'orientamento è stato possibile ricevere le utili informazioni presso i desk relativi ai corsi di laurea, e di partecipare ad approfondimenti tematici ed iniziative social. Ad arricchire il programma sono state anche alcune band emergenti provenienti dal liceo musicale Guacci e dal Liceo musicale Imbriani di Avellino.

Grande apprezzamento è stato espresso dal Sindaco di Benevento Clemente Mastella e dal Presidente della provincia di Benevento Nino Lombardi, che insieme ad altri amministratori locali, hanno visitato il salone dell'orientamento invitando gli studenti a puntare le loro scelte universitarie su realtà di eccellenza formativa del territorio quali sono l'Unifortunato e la SSML.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Magnifico Rettore dell'UniFortunato il professor Giuseppe Acocella che ha definito questa edizione dell' “Open days” come una grande festa della gioventù nella quale gli studenti hanno finalmente avuto l'occasione, dopo gli anni delle restrizioni del Covid-19, di vivere un formativo e significativo momento di aggregazione.

L'iniziativa è stata promossa all'interno delle attività di orientamento dell'UniFortunato e della SSML coordinata dal delegato del Rettore professor Paolo Palumbo, ed ha visto il coinvolgimento di tutte le componenti della comunità accademica.

Anche in questa occasione l'Unifortunato e la SSML hanno confermato di essere promotrici di significative innovazioni sul territorio dell'importante settore dell'orientamento dei giovani organizzando per la prima volta un'iniziativa del genere nella città di Benevento.

È stato uno spettacolo di festa di gioia di condivisione che resterà a lungo impresso in tutti quanti hanno partecipato e soprattutto è stata l'occasione per far conoscere ancor meglio la qualità dell'offerta formativa della metodologia e dei servizi di due realtà accademiche oggi affermate in tutto il territorio nazionale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al via collaborazione tra SSML Internazionale e Ordine degli Infermieri

Antonio Zamparelli 4 settimane fa

Shoah, l’Unifortunato ospita Lia Levi: “Fare memoria significa trasmettere emozioni”

redazione 4 settimane fa

“Conoscere la diplomazia. Storia, funzioni, organizzazione”, incontro all’Unifortunato

redazione 1 mese fa

All’Unifortunato ritorna il Career Day: oltre 70 aziende ‘a caccia’ di nuovi talenti

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

L’11 giugno l’evento ‘Benevento Cammina’ con l’Asd Magà

redazione 18 minuti fa

Unisannio: il 9 giugno l’incontro con Daniele Sanzone, voce degli ‘A67

redazione 2 ore fa

All’Alberti formazione e lavoro si incontrano grazie a sinergia con Confindustria

redazione 2 ore fa

Collegio sindacale Gesesa, palazzo Mosti cerca i candidati per i suoi 3 componenti

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Unisannio: il 9 giugno l’incontro con Daniele Sanzone, voce degli ‘A67

Christian Frattasi 1 ora fa

Talento e competenza: alla studentessa Mariolina Salerno il Premio ‘Donna Domani’ della Fidapa

redazione 2 ore fa

All’Alberti formazione e lavoro si incontrano grazie a sinergia con Confindustria

redazione 2 ore fa

Collegio sindacale Gesesa, palazzo Mosti cerca i candidati per i suoi 3 componenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content