fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Promozione della salute riproduttiva e prevenzione malattie genetiche: convegno dei Lions al San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolto questa mattina, presso l’auditorium “Padiglione S. Maria delle Grazie” dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, il convegno dal tema “World Birth Defects Day – Promozione della salute riproduttiva e prevenzione delle malattie genetiche” in occasione della “Giornata mondiale dei difetti congeniti”.

L’interessante convention è stata organizzata dal Lions Club Benevento Arco Traiano del presidente Manlio Marotti, in collaborazione con il Lions Club Benevento Host del presidente Gianluca Tomaciello. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di incrementare la diffusione di informazioni e conoscenze scientifiche sia nel campo diagnostico–terapeutico che nel campo della prevenzione per cercare di ridurre i rischi dei difetti congeniti nell’ambito di un programma di prevenzione.

L’evento è stato promosso, in particolare, dal Gioacchino Scarano, medico genetista e primario emerito AORN del “San Pio” di Benevento, nonché past president del Lions Club Benevento Arco Traiano, che nel corso del proprio intervento ha tracciato un quadro preciso su quelle che sono le problematiche derivanti dalle malattie genetiche, evidenziando come esse hanno un impatto importante sulla salute umana.

All’incontro sono intervenuti tra gli altri Giovanni Di Santo, direttore sanitario AORN “San Pio”, Giovanni Ianniello, presidente Ordine dei Medici di Benevento, Alba Capobianco coordinatore del comitato scientifico Fondazione Distretto Lions 108 Ya e Antonio Lonardo presidente V Circoscrizione Fondazione Distretto Lions 108 Ya.

Tra i relatori, oltre a Gioacchino Scarano, hanno dato il loro prezioso contributo all’evento Mattia Gentile, Gabriele Sglavo, Vincenzo Nigro e Margherita Ruoppolo. A concludere il convegno è stata Maria Morgante, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, che nel corso del suo intervento ha manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di un piano di prevenzione delle malattie genetiche con un particolare focus sulla salute delle donne.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Intervento chirurgico salvavita a Telese: la Gepos riaccende la speranza a un paziente metastatico

Christian Frattasi 1 settimana fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 1 settimana fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 1 settimana fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 3 ore fa

Walter Cirulli e Mario De Sisto nominati Responsabili di Dipartimenti in Valle Caudina per la Lega

redazione 4 ore fa

‘Domenica insieme’, le iniziative dell’associazione Melagrana

redazione 4 ore fa

San Marco dei Cavoti: il 25 maggio la XII edizione del premio letterario dedicato a Mino de Blasio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, fino al 2 giugno la mostra ‘Memories’: un’esperienza multisensoriale emozionante con opere di artisti con disabilità visiva

redazione 6 ore fa

Benevento, beccato a vendere cocaina nei pressi di un bar: arrestato 26enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Caffetteria-foyer e giardini riqualificati: a Benevento si alza di nuovo il sipario sul Teatro De Simone

redazione 8 ore fa

Festa della Madonna delle Grazie, il luna park sarà collocato in piazza Risorgimento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content