fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO CELEBRA LA GIORNATA DELLA CURA
Rispetto del prossimo, generosità e accoglienza ma anche un grido di pace e solidarietà verso coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà. Questi gli obiettivi che hanno portato gli studenti dell’istituto ‘Alberti’ di Benevento, insieme alla Caritas diocesana del capoluogo, a dare vita ad un corteo per celebrare la “Giornata Nazionale delle Cura: I rider della cura per la pace”. L’evento si colloca nell’ambito del progetto nazionale di Educazione civica “Per la pace, con la cura” iniziato a settembre e che ha visto docenti e studenti già impegnati in diverse attività formative e di grande impatto umanitario.

GALIMBERTI INAUGURA IL FESTIVAL FISOLOFICO DEL SANNIO
Schietto e diretto. Umberto Galiberti, a Benevento per inaugurare il Festival Filosofico del Sannio, non lascia spazio ad interpretazioni parlando della libertà, il tema scelto per la nona edizione della rassegna sannita organizzata dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”. Le prime parole dal palco del San Marco sono eloquenti: “Se avessi saputo di dover parlare ad un pubblico di ragazzi, forse, avrei cambiato lezione. Correte il rischio di uscirne turbati”. C’era però da aspettarselo visto che la lectio magistralis era incentrata sul tema: ”L’illusione della libertà”.

PREMIO STREGA: IL 7 GIUGNO LA PRESENTAZIONE A BENEVENTO
Anche per il 2023 la Città di Benevento ospiterà la presentazione dei Dodici Candidati e Proclamazione dei Finalisti alla LXXVII edizione del Premio Strega. Ad annunciarlo in una nota sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore alla cultura, Antonella Tartaglia Polcini, ed il coordinatore artistico per le manifestazioni, Renato Giordano. L’evento, organizzato dal Comune di Benevento e con la regia di Renato Giordano, si terrà il 7 giugno 2023 al Teatro Romano con ingresso su invito, le cui modalità di ritiro saranno comunicate prossimamente.

QUATTRO NUOVI CAMPI DA PADEL A BENEVENTO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera al riconoscimento dell’interesse pubblico per la proposta progettuale relativa alla costruzione di quattro campi da padel da realizzare nelle aree circostanti il Palasport Mario Parente. Il provvedimento autorizza la concessionaria Asd Seishinkan Karate-Do – e per essa la Bump Village Società Sportiva Dilettantistica – alla realizzazione dei lavori, previa presentazione del progetto al Settore Opere Pubbliche e dopo aver ottenuto tutti i nulla osta burocratici necessari. Alla fine dei lavori, la concessione sarà prorogata fino al 2035, quando è prevista la conclusione dell’ammortamento dell’intervento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Dalle 9 alle 16, invece, si terrà l’OPEN DAYS promosso dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento, presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente.

Annuncio

Correlati

redazione 11 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 12 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 13 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 14 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content