fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Neurochirurgia, il San Pio: ‘Medici via non per carenza di formazione, ma per avvicinarsi a casa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continuano senza sosta e senza impedimenti le attività ambulatoriali e chirurgiche dell’UOC di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, diretta da Giovanni Parbonetti. Non vi sono defezioni – scrive l’ufficio stampa del nosocomio – che possono arrecare criticità alla normale attività della Neurochirurgia che, al contrario, vede la continua richiesta di medici che sia da dipendenti che da discenti, vogliono entrare a far parte della eccellente equipe di Giovanni Parbonetti. Il trasferimento di due unità in altra sede, per questioni personali, non lede l’operatività della Neurochirurgia.

Nel reparto diretto dal dott. Parbonetti – continua la nota – tutti i chirurghi sono in grado di assistere pazienti con problematiche legate alle patologie dell’encefalo e della colonna vertebrale. L’unità operativa di neurochirurgia svolge interventi di altissima complessità, sia in elezione che in urgenza ed è attrattiva per l’utenza di altre province ed anche di altre regioni. E’ dotata di attrezzature all’avanguardia per citare l’ultimo acquisto l’O-ARM e sistemi innovativi per la robotica e la realtà virtuale. La Neurochirurgia inoltre, è inserita nella rete formativa regionale per la Neurochirurgia ed è punto di riferimento per le patologie della colonna vertebrale sia regionale che nazionale. I neurochirurghi che hanno deciso di andare via, fenomeno da inquadrare nel contesto della fisiologica fluidità del personale, abbandonano il San Pio non per “carenza” di formazione, ma per avvicinarsi al proprio domicilio.

La Neurorianimazione – evidenzia l’ospedale nella nota – è presente nella struttura ospedaliera e quella dell’AORN San Pio è tra le uniche AORN in Italia, ad essere dotata di una Neurorianimazione e che ha ripreso a funzionare supportando l’attività della Neurochirurgia per gli interventi cranici urgenti ed elettivi. Stamane una giovane donna è stata sottoposta con successo ad un delicato intervento di asportazione di un meningioma che comprimeva il midollo dorsale.

“Desidero ringraziare tutti i miei collaboratori che con spirito di abnegazione ed assoluta professionalità si adoperano quotidianamente per far sì che la qualità dell’assistenza erogata sia sempre ad altissimi livelli. Grazie al loro impegno siamo in grado di essere attrattivi per quanto riguarda le patologie oncologiche , craniche e vertebrali e per le patologie degenerative della colonna vertebrale. Mi dissocio da coloro che in maniera infondata , gettano un’ombra di inadeguatezza sulle struttura da me diretta, creando un clima di falso allarmismo nell’utenza”, afferma il Direttore UOC di Neurochirurgia, Giovanni Parbonetti.

In merito agli atti vandalici avvenuti al Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero Sant’Alfonso dei Liguori di Sant’Agata dei Goti, l’Azienda ha sporto denuncia agli organi competenti. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Febbre e dolori: come riconoscere i sintomi e scegliere il giusto trattamento

redazione 2 giorni fa

Telese, successo per il terzo appuntamento dedicato alla prevenzione organizzato dal Rotary Club Valle Telesina

redazione 3 giorni fa

Cerreto Sannita, AVS: l’ex Ospedale diventi presidio per la cura dei disturbi dell’alimentazione

redazione 3 giorni fa

Benevento, all’Ordine dei Medici convegno sul tema “Aderenza Terapeutica”

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

Regionali, Boccalone: “La Campania deve tornare a credere nei suoi agricoltori”

redazione 2 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 3 ore fa

Barone (Lega): “Con Coldiretti un confronto aperto. Attuale Parco del Matese è dannoso. Sburocratizzare è prioritario”

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Lavori su condotta dell’Alto Calore, giovedì possibile interruzione idrica in 11 comuni sanniti

redazione 4 ore fa

Il ministro Salvini giovedì a San Marco dei Cavoti e a Benevento

redazione 7 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content