Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Martino Sannita in campo per le donne, l’8 marzo un corso di self make-up per le pazienti oncologiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della Festa della Donna, il Comune di San Martino Sannita in collaborazione con il Centro Estetico Argania organizza la I Edizione del Corso di self make-up dedicato alle donne oncologiche.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Sannita Mercoledì 8 Marzo alle ore 15. Un progetto unico,  sostenuto da Flaviana Mainolfi, titolare di “Argania” eccellenza del nostro territorio, che mira a regalare momenti di leggerezza e spensieratezza a tante donne che quotidianamente lottano contro un male terribile.

“Trascorreremo un pomeriggio tra pennelli, palette di ombretti, rossetti – spiega la nota a firma di Angela Martignetti, sindaco di San Martino Sannita, e del consigliere comunale, Stefania Pellino – e tutto ciò che possa permettere alle donne di accettarsi e amarsi. In questo modo ci prenderemo cura non solo dell’immagine delle donne affette da cancro ma anche della loro anima. Il make-up, diventa una cura essenziale che aiuta ad allontanare per un po’ i pensieri nocivi, e questo non può che giovare. Siamo fe­lici di ospitare eve­nti come questo che danno lustro al nostro Comune ed aprono le porte ad una serie di ulteriori iniziative rivolte alla lotta contro il cancro e alla cultura della Prevenzione, tema già molto a cuore a questa Amministrazione”.

“L’idea di questa giornata – conclude Flaviana Mainolfi del Centro Estetico Argania – nasce da un’esperienza personale avendo perso mia madre a causa di una leucemia. Perdere i capelli, le sopracciglia, vedersi trasformata è come perdere una parte di se stessi. L’obiettivo di questa giornata è far sentire le donne belle e senza tabù, valorizzando la loro femminilitá, permettendo loro di guardarsi allo specchio con maggior sicurezza. Questa iniziativa la dedico a mia madre, una grande donna dal nome Garziella!”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Parcheggi rosa occupati abusivamente, la denuncia di un lettore: “Disagio per le donne incinte, controlli inesistenti”

redazione 1 mese fa

Grande partecipazione all’Università del Sannio per “Italia Donna – Premiazione Studenti Vincitori Premio Maria Pacifico”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 2 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 3 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 4 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 7 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 8 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 9 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content