Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Martino Sannita in campo per le donne, l’8 marzo un corso di self make-up per le pazienti oncologiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della Festa della Donna, il Comune di San Martino Sannita in collaborazione con il Centro Estetico Argania organizza la I Edizione del Corso di self make-up dedicato alle donne oncologiche.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Sannita Mercoledì 8 Marzo alle ore 15. Un progetto unico,  sostenuto da Flaviana Mainolfi, titolare di “Argania” eccellenza del nostro territorio, che mira a regalare momenti di leggerezza e spensieratezza a tante donne che quotidianamente lottano contro un male terribile.

“Trascorreremo un pomeriggio tra pennelli, palette di ombretti, rossetti – spiega la nota a firma di Angela Martignetti, sindaco di San Martino Sannita, e del consigliere comunale, Stefania Pellino – e tutto ciò che possa permettere alle donne di accettarsi e amarsi. In questo modo ci prenderemo cura non solo dell’immagine delle donne affette da cancro ma anche della loro anima. Il make-up, diventa una cura essenziale che aiuta ad allontanare per un po’ i pensieri nocivi, e questo non può che giovare. Siamo fe­lici di ospitare eve­nti come questo che danno lustro al nostro Comune ed aprono le porte ad una serie di ulteriori iniziative rivolte alla lotta contro il cancro e alla cultura della Prevenzione, tema già molto a cuore a questa Amministrazione”.

“L’idea di questa giornata – conclude Flaviana Mainolfi del Centro Estetico Argania – nasce da un’esperienza personale avendo perso mia madre a causa di una leucemia. Perdere i capelli, le sopracciglia, vedersi trasformata è come perdere una parte di se stessi. L’obiettivo di questa giornata è far sentire le donne belle e senza tabù, valorizzando la loro femminilitá, permettendo loro di guardarsi allo specchio con maggior sicurezza. Questa iniziativa la dedico a mia madre, una grande donna dal nome Garziella!”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Parcheggi rosa occupati abusivamente, la denuncia di un lettore: “Disagio per le donne incinte, controlli inesistenti”

redazione 4 settimane fa

Grande partecipazione all’Università del Sannio per “Italia Donna – Premiazione Studenti Vincitori Premio Maria Pacifico”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 2 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 3 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 4 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 4 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 4 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content