Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Martino Sannita in campo per le donne, l’8 marzo un corso di self make-up per le pazienti oncologiche

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione della Festa della Donna, il Comune di San Martino Sannita in collaborazione con il Centro Estetico Argania organizza la I Edizione del Corso di self make-up dedicato alle donne oncologiche.

L’evento, totalmente gratuito, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Sannita Mercoledì 8 Marzo alle ore 15. Un progetto unico,  sostenuto da Flaviana Mainolfi, titolare di “Argania” eccellenza del nostro territorio, che mira a regalare momenti di leggerezza e spensieratezza a tante donne che quotidianamente lottano contro un male terribile.

“Trascorreremo un pomeriggio tra pennelli, palette di ombretti, rossetti – spiega la nota a firma di Angela Martignetti, sindaco di San Martino Sannita, e del consigliere comunale, Stefania Pellino – e tutto ciò che possa permettere alle donne di accettarsi e amarsi. In questo modo ci prenderemo cura non solo dell’immagine delle donne affette da cancro ma anche della loro anima. Il make-up, diventa una cura essenziale che aiuta ad allontanare per un po’ i pensieri nocivi, e questo non può che giovare. Siamo fe­lici di ospitare eve­nti come questo che danno lustro al nostro Comune ed aprono le porte ad una serie di ulteriori iniziative rivolte alla lotta contro il cancro e alla cultura della Prevenzione, tema già molto a cuore a questa Amministrazione”.

“L’idea di questa giornata – conclude Flaviana Mainolfi del Centro Estetico Argania – nasce da un’esperienza personale avendo perso mia madre a causa di una leucemia. Perdere i capelli, le sopracciglia, vedersi trasformata è come perdere una parte di se stessi. L’obiettivo di questa giornata è far sentire le donne belle e senza tabù, valorizzando la loro femminilitá, permettendo loro di guardarsi allo specchio con maggior sicurezza. Questa iniziativa la dedico a mia madre, una grande donna dal nome Garziella!”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

San Pio e Pascale, rinnovata per altri due anni la collaborazione oncologica all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 settimane fa

Parcheggi rosa occupati abusivamente, la denuncia di un lettore: “Disagio per le donne incinte, controlli inesistenti”

redazione 1 mese fa

Grande partecipazione all’Università del Sannio per “Italia Donna – Premiazione Studenti Vincitori Premio Maria Pacifico”

Giammarco Feleppa 1 mese fa

“I sapori che fanno bene”: a Benevento la cucina diventa cura, incontro e speranza per i pazienti oncologici

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 2 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 2 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 2 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 5 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content