fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEBITI FUORI BILANCIO, AMMINISTRAZIONE UNITA SU CAMBIO MARCIA
Il ‘caso’ debiti fuori bilancio agita il Consiglio Comunale. E per una volta sono tutti d’accordo, maggioranza e opposizione: occorre fare qualcosa. Perché iniziano a essere davvero troppe le volte in cui all’assemblea cittadina viene chiesto di porre la parola fine su partite che potevano essere chiuse prima. Ancor di più quando i debiti riguardano crediti e cause dei dipendenti di palazzo Mosti. Sulla ricetta da seguire, però, le differenziazioni emergono. Rosetta De Stasio, dai banchi della minoranza, torna a chiedere l’istituzione di una Commissione d’Inchiesta utile ad accertare eventuali responsabilità. Tre le fila mastelliane, invece, a reclamare un cambio di marcia è Marcello Palladino. Vincenzo Catalano, dirigente dell’Avvocatura del Comune, intervenendo in aula evidenzia che molte cause – lui – le avrebbe tranquillamente evitate. Intanto dal Consiglio sono arrivati anche l’ok al regolamento sui giochi leciti e una forte critica al progetto sull’autonomia differenziata voluto dal Governo. 

100MILA EURO PER SANTA SOFIA DALLA REGIONE CAMPANIA
Centomila euro per attività di valorizzazione della chiesa di Santa Sofia: parte l’iter amministrativo. Con una nota firmata dalla dirigente per le Politiche culturali Nadia Murolo la Regione ha comunicato l’autorizzazione per lo stanziamento, disposto con la Legge di Stabilità regionale, delle risorse destinate al sito Unesco della città. A stretto giro il Comune comunicherà agli uffici regionali, così come richiesto, il referente per concordare i successivi passaggi amministrativi.

SANNIO, CONTROLLI ALLA CIRCOLAZIONA STRADALE
Nella giornata di domenica 12 febbraio i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, su disposizione del Comando Provinciale, hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario del territorio,  da Frasso Telesino a Morcone, teso prevalentemente alla prevenzione dei furti in abitazione. Sono stati controllati 173 autoveicoli e 207 persone, tra cui alcuni pregiudicati. Sono state elevate 10 contestazioni al codice della strada con conseguente decurtazione dei punti sulla patente dei conducenti e sequestrati 3 autoveicoli.

ACCROCCA NOMINA CONSIGLIO PRESBITERALE E COLLEGGIO CONSULTORI
L’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, nella giornata di ieri, ha costituito il nuovo Consiglio Presbiterale per il quinquennio 2023-2028. Nella stessa giornata costituito anche il nuovo Collegio dei Consultori. Nominati per le frazioni di Ceppaloni e Roccabascerana, ma anche per il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento settimanale con ‘Buongiorno Benessere con Annè’, il programma condotto da Giorgio Nuzzolo e Anna Scalzi con preziosi consigli sul mondo dell’estetica e dell’alimentazione. Oggi particolare attenzione alla ricorrenza di San Valentino. 

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 46 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Apollosa, Giulio sta bene. Il sindaco Parente: “Grazie a chi ha donato il sangue, partecipazione emozionante”

redazione 46 minuti fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

Christian Frattasi 5 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content