Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Trasporto pubblico locale, la Cgil attacca: “Totale abbandono del territorio sannita”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri si è conclusa la riunione Regionale con EAV dalla quale non si è potuto evincere alcuna determinazione da parte dell’azienda oltre a quella di voler trasferire i lavoratori presso altri impianti, invece di procedere alla formazione dei lavoratori per renderli pronti e formati per la così tanto attesa, sofferta e necessaria riapertura della tratta ferroviaria Benevento – Cancello – Napoli”. Così in una nota la Cgil di Benevento.

“Le notizie ricevute sono al quanto discordanti – spiega la sigla sindacale – con quanto dichiarato dall’azienda nelle precedenti riunioni. Ha confermato che il completamento dei lavori e la successiva messa in esercizio della tratta non avverrà in coerenza con i tempi stimati in precedenza, ma è stato procrastinato il pre-esercizio per Ottobre 2023 e, se non sorgono complicanze durante questa fase, ha stimato di avviare l’effettivo esercizio per Febbraio 2024. Restiamo fortemente perplessi, dalla volontà di trasferire i lavoratori sulle linee Vesuviane. A chi giova questo trasferimento? Che senso ha trasferire lavoratori su altre linee a prendere altre abilitazioni, supportando ulteriori costi, per una condizione meramente temporanea? Non vorremo si stia tamponando l’atavica carenza organica, importando maestranze da altri territori, invece di procedere con i normali, giusti e risolutivi processi?

Purtroppo – attacca la Cgil – l’unica valutazione è un totale abbandono del territorio sannita, stiamo assistendo ad un completo depauperamento dai servizi su questo territorio dove invece di attuare politiche di crescita e di espansione, anche approfittando dei nuovi processi tecnologici e della transizione ecologica si continua a perdere sia in termini di infrastrutture, sia in termini qualitativi per quanto concerne quanto già esistente. Infatti è di pubblico dominio la situazione dell’azienda Trotta Mobility, dove i lavoratori si trovano puntualmente a dover richiedere un diritto sacrosanto come le spettanze mensili che puntualmente non vengono erogate, o i disservizi che si verificano sempre più frequentemente sui servizi gestiti da AIR CAMPANIA a causa di un parco autobus mal manutenuto. Desta sconcerto tale condizione soprattutto a fronte delle ingenti risorse che la Regione Campania ha stanziato per il settore”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 4 giorni fa

Dalla Valle Caudina petizione per un bus diretto verso la stazione di Afragola

redazione 3 settimane fa

Benevento, trasporto pubblico locale: martedì vertice in Regione

redazione 3 settimane fa

Trasporti in città, l’opposizione chiede Consiglio urgente: “Mobilità al collasso. Subito chiarezza su lavoratori, sicurezza e conti”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 13 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 17 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 17 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 19 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 19 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 21 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content