fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega: col Venezia ancora out Glik, ma ci saranno Letizia e i nuovi arrivi. Poco interesse per il mercato svincolati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cannavaro riabbraccia Gaetano Letizia che sarà a disposizione contro il Venezia. Il capitano è tornato ad allenarsi con i compagni ed è arruolabile per la complicata sfida di sabato. Per l’occasione la squadra, per decisione dell’allenatore, anticiperà il ritiro ad oggi. Il tecnico potrà contare sull’organico al completo fatta eccezione per Glik, che è ancora out per un versamento con liquido al ginocchio dopo un colpo rimediato in una mischia a Cosenza nel finale di gara, e Vokic.

Il nuovo acquisto Jureskin si aggrega al gruppo da domani e anche lui per domenica sarà tra i convocati, lo stesso vale per Tosca che già da lunedì si sta allenando con una certa costanza. Quindi ci sarà l’imbarazzo della scelta per stabilire l’undici di partenza.

Ora non resta che ritrovare la vicinanza del pubblico per impegnarsi in un combattuto sprint per evitare la retrocessione. Il sostegno della tifoseria sarà fondamentale in ottica salvezza, ma il grosso dovranno farlo staff tecnico e atleti. Un dato di fatto tuttavia, è che il mercato è stato deludente e approssimativo e che i rinforzi necessari sono arrivati solo in parte.

La società si è mossa tardivamente e con le idee poco chiare, cambiando il modulo in corsa dopo il Genoa (da 4-3-2-1 a 3-5-2) in piena campagna di rafforzamento e questo non ha giovato. Mancano un centrocampista con caratteristiche diverse da quelli che sono in organico, uno in grado di innestare maggiore qualità, e un attaccante che possa garantire un discreto bottino di gol.

Non resta che aspettare che i vari Simy, La Gumina, Ciano e Farias si diano una svegliata, magari potendo contare pure sull’entusiasmo dell’ultimo arrivato Pettinari. Se il pacchetto mediano rifornisse un po’ di più le punte, forse le chance di realizzazione aumenterebbero. Il Benevento attualmente ha 32 elementi in organico, di cui 16 over, 14 under e 2 giocatori bandiera.

In lista over restano liberi due slot, così come al termine del mercato estivo. Muoversi sul mercato degli svincolati (Zaza è fermo da quasi un anno, ammesso che si convincesse bisognerebbe prima rimetterlo in sesto e servirebbero mesi) in questo momento non è una opzione contemplata.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 42 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 48 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content