fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Rinnovo Consorzio Sannio Alifano, vince la squadra del presidente uscente Della Rocca: i commenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Svolte le elezioni al Consorzio di Bonifica Sannio Alifano. I risultati premiano la strategia del presidente uscente Franco Della Rocca e il suo vice Alfonso Simonelli, che ha portato alla vittoria della lista ‘Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano’ e ‘Impegno per i Consorziati’ con 16 eletti contro i 9 di ‘Terra e Acqua’ supportata dalla Coldiretti.

Questi i risultati elettorali: Per la lista “Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano” sono stati eletti Franco Della Rocca, Massimo Del Sesto e Vincenzo Italiano nella ‘Fascia 1’; Massimo Landino e Giovanni Lukas Melone nella ‘Fascia 3’; Filippo Farina nella ‘Fascia 4’; Per la lista ‘Impegno per i Consorziati’ sono stati eletti Alfonso Simonelli nella ‘Fascia 1’; Angelo Giammatteo nella ‘Fascia 3’; Luigi Giannotta nella ‘Fascia 4’. Queste due liste si sono invece presentate unite nella ‘Fascia 2’ dove sono stati eletti Sisto Tartaglia, Antonio Cunti, Bartolomeo Cantelmo, Maria Muaro, Pasquale Fazzone, Rosa Di Nello, Stefania Marcucci; per la lista ‘Terra e Acqua’ sono stati eletti Silvio Di Lonardo e Isolino Pacelli nella ‘Fascia 1’; Libero Rinaldi, Giacomo Marzano, Bruno Carmine Pagliaro, Antonio Battaglino ed Enzo Amante nella ‘Fascia 2’; Ferdinando Zanfagna nella ‘Fascia 3’; Carmine Cacchillo nella ‘Fascia 4’.

Ora bisognerà attendere le nomine dei delegati della Regione Campania e delle province di Caserta, Benevento ed Avellino prima di eleggere il presidente.

LE REAZIONI – “La CIA è davvero soddisfatta delle risultanze delle elezioni per il rinnovo del Consiglio dei delegati, non solo per l’esito che ha premiato i nostri candidati ma anche e soprattutto per l’ottimo lavoro di squadra che tutti gli attori territoriali hanno saputo mettere in campo, in primis con l’impegno dei presidenti di Cia Caserta, Guido Coppola e con il presidente della Cia Benevento, Carmine Fusco”, afferma Raffaele Amore, Presidente della CIA Campania, la Confederazione Imprese Agricole commentando le elezioni per il rinnovo del Consiglio dei delegati del Consorzio Sannio-Alifano e per le quali CIA ha appoggiato le liste della compagine Sviluppo e Progresso.

“Gli eletti lavoreranno nel segno della continuità rafforzando le politiche per la difesa e lo sviluppo dell’ambiente e del territorio. Sono tanti i temi che meritano priorità sui quali è necessario continuare condividere riflessioni e lavorare in sinergia. Solo valorizzando territorio e ambiente possiamo creare condizioni migliori per le aziende garantendo nuova economia nel segno della sostenibilità”, ha concluso Raffaele Amore.

“Con l’elezione del Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Sannio Alifano anche dalla provincia di Benevento – ha dichiarato il presidente di Cia Benevento, Carmine Fusco – arriva un preciso segnale politico che va nella direzione del rafforzamento del buon lavoro svolto dal presidente Della Rocca a cui non faremo mancare il nostro supporto anche in futuro. A tutti gli eletti – ha concluso Fusco – formulo i migliori auguri di buon lavoro nell’interesse di tutto il territorio”.

Confagricoltura Campania esprime soddisfazione per la “schiacciante vittoria della compagine della lista n.1 Sviluppo e Progresso per il Sannio Alifano in seguito al rinnovo delle cariche elettive consortili del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano di domenica 29 gennaio 2023. Affermazione netta, 16 contro 9, che premia il lavoro del capolista e Presidente uscente, Franco Dalla Rocca, per l’egregia sinergia messa in campo con le istituzioni in un continuo dialogo con il territorio”.

Il Presidente di Confagricoltura, che era già intervenuto a sostegno della lista, commenta: “Legalità e Trasparenza al Servizio della Comunità è lo slogan elettorale su cui la lista n.1 Sviluppo e progresso per il Sannio Alifano e il Presidente Della Rocca hanno basato la campagna elettorale, quegli stessi principi che sono la pietra miliare della nostra organizzazione. Un consenso così forte da parte dell’elettorato è il frutto di un lavoro costante, serio e lungimirante che il Presidente Della Rocca è stato in grado di assicurare nel corso del suo mandato e che siamo certi potenzierà nel prossimo quinquennio, sempre con occhio attento agli agricoltori e al Sannio.
Sulla scia di quanto già realizzato, un nuovo impulso al territorio sarà dato dalla Diga di Campolattaro, al centro dell’intervento irriguo principale della Campania, che, attraverso l’utilizzo dei fondi del PNRR, assicurerà la potabilità dell’acqua, rendendo la nostra regione autonoma dal punto di vista idrico, aumentando considerevolmente la superficie agricola irrigua coltivabile, creando un incremento del PIL della Campania agricola di notevolissima importanza. Nel congratularci con tutti gli eletti, garantiamo fin da ora, come abbiamo già fatto durante la campagna elettorale, il nostro sostegno, pieno appoggio e disponibilità alla partecipazione a quanto si deciderà di mettere in campo. Buon lavoro a tutta la squadra!”.

“Con immensa gioia – scrive il deputato sannita di Forza Italia e sindaco di Puglianello, Francesco Rubano – vi informo che i nostri stimati concittadini, Antonio Battaglino ed Enzo Amanteo, sono stati eletti nel Consiglio dei Delegati del Consorzio di Bonifica Sannio – Alifano. All’interno dell’importante Organismo Consortile che si occupa degli interessi e dei diritti dei nostri amati e valorosi Agricoltori operanti nel vasto territorio Telesino ed Alifano, Puglianello esprime ben due ELETTI che, sono certo, sapranno rappresentare il comparto agricolo con dignità ed onore. Il Consiglio dei Delegati è composto da 25 eletti, espressi da elettori residenti nelle Province di Benevento e Caserta. 

Un successo unico nella storia consortile locale non affatto scontato. Abbiamo combattuto a mani nude, subendo i giochi beceri di una politica compromessa estranea ai nostri valori dell’unione e della coerenza che accompagnano da anni un impegno sociale e politico finalizzato alla sola salvaguardia di interessi collettivi e mai personalistici. Oggi c’è un’aria nuova, libera e quindi sana. I nostri cari neo Consiglieri, Antonio Battaglino ed Enzo Amanteo, sono pronti a servire con umiltà ed abnegazione la Comunità agricola dei cittadini della valle Telesina e del comprensorio Alifano, parte di un’area geografica significativa di quello stesso territorio che ha voluto assegnarmi una forte fiducia eleggendomi al Parlamento della Repubblica Italiana. Puglianello, piccola ma straordinaria Comunità, oggi acquisisce ulteriore lustro nel nostro amato e meraviglioso territorio. Ringrazio i tanti elettori che hanno voluto premiare questa proposta politica, ringrazio i vertici della Coldiretti per la proficua sinergia profusa in campagna elettorale e per una “ritrovata” intesa sottoscritta a Puglianello nel nome di una nuova condotta etica ed organizzativa tesa a tutelare i diritti degli agricoltori.

Formulo sinceri Auguri di Buon lavoro a tutti i Consiglieri eletti, indistintamente dalle compagini di appartenenza. A loro, consegno la mia totale disponibilità per lavorare in sinergia con il Parlamento ed il Governo centrale al fine di sostenere una programmazione forte, concreta ed autorevole per lo sviluppo della nostra fondamentale risorsa Agricola. VIVA PUGLIANELLO, Viva il territorio Sannio – Alifano”, conclude Rubano. 



Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

redazione 3 mesi fa

San Lorenzello, la lista ‘Serenità’ sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Antimo Lavorgna

redazione 3 mesi fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, l’ex sindaco Pepe: ‘Ci vuole rottura con recente passato’

redazione 5 mesi fa

Civico22 scende in campo per le elezioni provinciali a Benevento

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 12 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 13 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 11 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 14 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 14 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 16 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content