fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Paolisi, tagli e licenziamenti: protesta dei lavoratori Cam. Assemblea e blocco stradale lungo l’Appia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dura protesta, questa mattina, dei lavoratori della Cam di Paolisi. L’azienda, appartenente al Gruppo Dema,  potrebbe vedere il licenziamento nel Sannio di 50 dipendenti su un totale di 140 risorse.

Per questo motivo, il personale insieme ai sindacati ha dato vita, prima, ad una assemblea all’esterno della struttura e, successivamente, ad un breve blocco stradale lungo la Statale Appia. Un tentativo di accedere i riflettori sul Piano Industriale che, come detto, prevede un taglio che per tutto il gruppo comprende circa 300 licenziamenti nei 4 stabilimenti di proprietà: due in Campania e due in Puglia.

Intanto, il prossimo 8 febbraio al Tribunale di Napoli è fissata la discussione per la procedura di Concordato aperta dalla società. Successivamente, la trattativa si sposterà al Ministero nel tentativo di trovare una soluzione positiva alla vertenza dell’azienda che si occupa di materiali compositi per il settore aerospaziale. “Un settore – commentano dalla Fiom Cgil – che, dopo le difficoltà del covid, sarebbe al centro di una forte ripresa produttiva”.

“Apprendo con preoccupazione – scrive il senatore sannita di FdI, Domenico Matera – delle evoluzioni che si stanno registrando presso l’azienda Cam di Paolisi ove il management – come da fonti giornalistiche – sembrerebbe volere attuare il licenziamento di 50 unità lavorative. Cinquanta persone, principalmente provenienti dal territorio caudino, che rischiano di ritrovarsi senza reddito. Attiveremo tutti i canali possibili per poter interloquire con l’azienda e comprendere se i piani di riorganizzazione possano prevedere una formula alternativa rispetto a questo taglio netto e troppo duro da poter essere metabolizzato. Il licenziamento è sempre un atto doloroso, ma lo è ancora di più in questo momento storico di forte crisi e flessione. Sono vicino alla causa di questi operai presso i quali mi recai la mattina stessa della mia elezione. Ora come allora rinnovo il mio impegno a poter verificare tutte le strade possibili nell’ottica di salvaguardare tutte le posizioni lavorative”, conclude il deputato e sindaco di Bucciano.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 4 giorni fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

redazione 1 settimana fa

Paolisi, costituita la prima comunità energetica. Possibilità agli aderenti di partecipare gratuitamente

redazione 2 settimane fa

Elezioni a Paolisi, il sindaco uscente Maietta si ricandida alla guida del Comune

Christian Frattasi 1 mese fa

Scissione tra gli agricoltori sanniti, il ‘fronte La Bella’: ‘Separazione da Riscatto Agricolo votata all’unanimità. Resta presidio’

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 2 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 2 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

Antonio Corbo 23 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 56 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 2 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content