Home PRIMO PIANO Lesioni a pareti e volta: a Durazzano chiuso il presbiterio della Chiesa...

Lesioni a pareti e volta: a Durazzano chiuso il presbiterio della Chiesa dell’Annunziata

A Durazzano chiuso temporaneamente il presbiterio della Chiesa dell’Annunziata di piazza Municipio. Lo ha deciso il sindaco Alessandro Crisci con una ordinanza firmata nella serata di ieri.

A seguito di un sopralluogo effettuato da tecnici comunali – il Responsabile Area Assetto e Gestione del Territorio Francesco Parlati e il referente Area Manutenzioni e Servizi Ambientali geom. Mario Giuseppe Abbatiello – nella stessa giornata di martedì, al fine di verificare eventuali pericoli nell’area, è stata segnalata la presenza di lievi lesioni alle pareti e alla soprastante volta della parte adibita a presbiterio.

In via precauzionale si farà ora una indagine geotecnica e strutturale di approfondimento circa le cause, per poi giungere anche ad eventuali soluzioni progettuali. La disposizione di chiusura da parte del primo cittadino è dunque scattata considerando il fatto che il luogo di culto è frequentato da fedeli: un provvedimento cautelativo in attesa delle perizie tecniche dei professionisti competenti.

Articolo precedenteCampolattaro, sarà installata in via Molise la colonnina di ricarica per veicoli elettrici
Articolo successivoBuonalbergo, il 6 e 24 febbraio corsi di BLSD per imparare ad usare il defibrillatore