fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Benevento, successo per l’open day dell’Istituto ‘Torre’. Il 17 gennaio si replica con il tour virtuale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’open day della scuola primaria del plesso “N. Sala” lo scorso 20 dicembre 2022, si è svolto venerdì 13 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00,con grande affluenza di partecipanti, anche l’open day per la sede centrale della scuola secondaria di I grado e per il plesso di scuola dell’infanzia e scuola primaria  “Pacevecchia” dell’I.C. “F.Torre”

Il nuovo Dirigente scolastico, prof. Edoardo Citarelli, ha avuto il piacere di incontrare personalmente gli interessati e, affiancato dal suo staff, ha illustrato l’organizzazione, i tempi, le attività curricolari ed extracurricolari dei due plessi, dalle 17,00 alle 17,30 presso il plesso “F. Torre”,in un’aula magna gremita,e dalle 18,30 alle 19,00 presso il plesso “Pacevecchia”. Grande rilievo è stato dato alle prospettive future e alleprogettualità (Erasmus+).

L’open Day del plesso di scuola dell’Infanzia e scuola primaria “Pacevecchia” ha avuto luogo, solo per l’anno in corso, presso la sede provvisoria di via Palizzi (quartiere Capodimonte).

Il D.S. ha sottolineato, ai fini delle iscrizioni, che l’ubicazione del plesso ritornerà, per l’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico, 2023/24, quella della sede storica di via Ricci, n°8. Finalmente, dunque, gli alunnipotranno godere di una nuova scuola: sicura, innovativa e con grandi spazi a misura di bambino.

Dalle 17,00 alle 18,30 è stata illustrata, attraverso i laboratori creativi e l’incontro con le insegnanti, l’offerta formativa della scuola del plesso “Pacevecchia”che pone al centro dell’azione educativa e didattica proprioil bambino, nel pieno rispetto della sua unicità. Il ritorno nella sede storica, con nuovi ambienti accoglienti e strutturati, contribuirà ad offrire ai bambini ed agli alunni la possibilità di esprimere e accrescere la loro identità, preservando il loro benessere psicofisico ed emotivo.

Dalle 17,30 alle 19,00, presso la sede centrale in via N.Sala, 32i docenti e gli alunni della scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicalehanno accolto i genitori ed i futuri alunni. Attraverso gli entusiasmantilaboratori (sportivi, musicali, linguistico-espressivi, tecnologici, matematico-scientifici) ed il contestuale incontro con i docenti, i partecipanti hanno appezzato la ricca offerta formativa.

La possibilità di scelta dell’indirizzo musicale e di due opzioni di ampliamento dell’offerta formativa con potenziamento della lingua inglese (“Cambridge Assessment” e “Cambridge International”, con certificazioni nella lingua inglese – livelli A1, A2, B1 e B2 del QCER), oltre alle progettualità di Istituto di certificazione nella seconda lingua (francese, spagnolo o tedesco – livelli A1,A2e B1  del QCER) e dipotenziamento della matematica (giochi matematici con competizioni a livello regionale e nazionale), risponde in maniera efficace alle sfide del futuro, orienta l’allievo a perseguire con consapevolezza la costruzione del proprio personale progetto di vita e forma un cittadino capace di affrontare e padroneggiare i cambiamenti della società in cui si troverà a vivere.

Un ulteriore appuntamento, rappresentato dall’open day virtuale di tutta la scuola primaria dell’Istituto (plessi “Nicola Sala” e “Pacevecchia”), è previsto per il giorno 17 gennaio 2023, al quale sarà possibile partecipare collegandosi tramite il link presente sul sito della scuola.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 1 settimana fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

redazione 1 mese fa

L’Unifortunato il 20 marzo in piazza IV Novembre per la Giornata Nazionale delle Università

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 4 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 5 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 5 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 9 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 10 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 14 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content