fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ponte, ecco i vincitori della Mostra-Concorso ‘Seguendo la Stella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa la sesta edizione della mostra-concorso del Presepe Tradizionale e Artistico “Seguendo la Stella” di Ponte e che, come tutte le altre edizioni, ha riscosso con grande successo. Un evento organizzato da don Alfonso Calvano e dal maestro Nicola Pica, curatore anche della mostra, in collaborazione con le parrocchie di Santa Generosa e Santa Anastasia, con l’associazione ANSPI, l’istituto comprensivo di Ponte-Torrecuso-Paupisi, l’associazione Amici del Presepe ed il Comune di Ponte.

La mostra è stata inaugurata lo scorso 9 Dicembre da Giuseppe Mazzafaro, vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-Sant’Agata dei Goti, e la premiazione è avvenuta il 6 Gennaio.

“Ogni anno la Mostra riscuote sempre un grande successo con tantissime opere presenti – affermano gli organizzatori – ed è una delle prime della nostra provincia tanto da attirare non solo espositori ma anche tantissimi visitatori. Siamo orgogliosi di questo evento che ogni anno cresce sempre di più – concludono – ed è uno dei pochi eventi a Ponte diventato un appuntamento immancabile”.

Il vincitore assoluto del presepe tradizionale – sezione adulti – è stato Giuseppe Mottola. I primi tre della sezione Presepe Tradizionale (adulti) sono stati: 1° Classificato Sandro Pica, 2° Classificato Silvana Marro e 3° Classificato Silvia Carpentieri. Questo il podio del sezione adulti per il presepe artistico: 1° Classificato Diego e Francesco Andolfo; 2° Classificato i Bambini ASPI Presepe Istantaneo e 3° Classificato Giuseppe Di Iorio.

Questi invece i vincitori del Presepe Tradizionale sez. Scuola: 1° Classificato Colangelo Sofia e Fusco Asia della 3^A della scuola secondaria di I° Grado; 1° Classificato Cicchiello Luca, Trosino Antonio e Peca Orazio della 1’B della scuola secondaria di Ponte. Secondo classificato invece Maria Coletta, Sofia Iorio, Marianna Morone, Giovanni Porto, Flavio Possemato e Fernando Pio.

Terzo classificato invece la 1^ A. del plesso di Paupisi: Chiara Cocchiaro , Giacomo Cusano, Roberta Vittoria Iorio, Pamela Maffei e Salvatore Marcarelli. Mentre i vincitori per il presepe artistico sezione scuola: 1° Classificato Piercosimo Coletta della 3^A del plesso di Paupisi; 2° Classificato Nicholas Meola della II^ B e 3° classificato Michele Genito della IIIA.

Menzione speciale, invece, Carlotta Puzella della 3A del plesso di Paupisi. Menzione speciale alla 1^B della scuola di Torrecuso, a Carlotta Puzella della III ^ A del Plesso di Paupisi ed infine alla III ^ A del Plesso di Torrecuso.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

redazione 3 settimane fa

Morcone, sabato e domenica appuntamento con il “Presepe nel Presepe”

redazione 9 mesi fa

Presepe del maestro Dalisi, il Comune di Nola condannato al risarcimento

redazione 12 mesi fa

Presepe di Dalisi, dalla Camera di Commercio arriveranno 40mila euro

Dall'autore

redazione 7 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 8 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 8 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 12 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 12 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content