Home PRIMO PIANO Castelvenere, il vescovo Mazzafaro inaugura il Presepe vivente della Valle Telesina

Castelvenere, il vescovo Mazzafaro inaugura il Presepe vivente della Valle Telesina

E’ stato Monsignor Giuseppe Mazzafaro, Vescovo di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti, ad inaugurare nel borgo medievale di Castelvenere il Presepe Vivente della Valle Telesina, promosso ed organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco e l’Azione Cattolica di Castelvenere e le altre Pro Loco telesine.

Il Vescovo, prima della rappresentazione del presepe, è stato ricevuto nell’aula consiliare del comune dal sindaco Alessandro Di Santo, dagli amministratori e dal professor Raffaele Simone (delegato alla Cultura) per uno scambio di auguri.

Mazzafaro si è poi recato a visitare i “quadri” del presepio, allestiti all’interno delle caratteristiche cantine tufacee nel bordo medievale, dove oltre 100 figuranti hanno dato vita alla rappresentazione della Natività.

Al termine, in un teatro comunale gremito, è stato presentato ufficialmente, dopo mesi di ricerche, l’abito storico delle donne di Castelvenere, curato da Giovanna Pascale che ne ha fatto omaggio all’amministrazione comunale.

Articolo precedenteIpertermia all’Amacenter di Benevento per un trattamento del tumore più efficace
Articolo successivoIl Tar dichiara inammissibile il ricorso di Luminosa contro la revoca del suolo a Ponte Valentino