fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Il primo bilancio del senatore Matera: “Attenzione al Sud e alle imprese con la Finanziaria”

Il commento sull'operato del Governo: "Abbiamo fatto cose importanti per l'Italia". Sull'ospedale di Sant'Agata de' Goti: "Mettiamo da parte i cavilli e riuniamoci come sindaci. Decidiamo insieme quale dovrà essere la sanità sul nostro territorio"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Governo Meloni ha già fatto cose importanti per l’Italia e ci accingiamo a farne di importantissime con la legge di bilancio. Una manovra particolarmente attenta alle famiglie e alle fasce più deboli della popolazione”. Così il senatore di Fratelli d’Italia e sindaco di Bucciano, Domenico Matera, che questa mattina ha tenuto una conferenza stampa di fine anno per commentare questi primi mesi di lavoro al Palazzo Madama.

Matera ha incontrato i sostenitori per gli auguri di Natale e poi è passato, immediatamente, ad analizzare i temi centrale di questa prima fase di Governo. Su tutti l’approvazione della Finanziaria che domani arriverà alla Camera e prima della fine dell’anno al Senato. “Al suo interno – ha detto l’esponente di FdI – ci sono interventi importanti per il Paese ed anche per il Mezzogiorno. Ci siamo impegnati per dare una mano concreta a tutti”.

Al centro del dibattito politico, soprattutto, per quanto riguarda il Sud c’è anche il tema dell’autonomia differenziata.

Matera ha anche commentato le recenti innovazioni in merito al Reddito di Cittadinanza specificando che “Fratelli d’Italia è un partito che non lascerà nessuno indietro, ma che alcune storture andavano cambiate”. Giungendo sul piano locale, il senatore ha commentato la situazione delle Province annunciando che probabilmente si tornerà al voto popolare, ma che per deleghe e competenze bisognerà attendere per capire come si evolverà la situazione. Intanto, il partito prosegue la sua azione di radicamento sul territorio: “Abbiamo raggiunto 450 iscritti – ha spiegato -, ma eravamo partiti con solo 7 tessere”. Da questo punto di vista si registrano anche diverse adesioni di amministratori locali che si sono avvicinati al partito della Meloni.

Infine, un passaggio sull’ospedale di Sant’Agata de’ Goti: “Mettiamo da parte cavilli e problemi – ha concluso – e incontriamoci come sindaci per decidere cosa vogliamo per la sanità del nostro territorio. Mastella convochi l’assemblea dei primi cittadini”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sassi Mazzini (FdI): ‘A Sassinoro mozione sul sostegno alle maternità difficili’

redazione 1 mese fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 1 mese fa

Gestione servizio 118, Fratelli d’Italia: “Ecco le nostre proposte”

redazione 1 mese fa

Pontelandolfo, il post del consigliere nel mirino di FdI. Il sindaco: ‘Solidarietà a Petronzio. Dal Circolo sterile infantilismo politico’

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 14 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 12 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 13 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 18 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 18 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content