fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Delegati sanniti nelle commissioni del Forum Regionale dei Giovani – Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella giornata di mercoledì 22 dicembre, presso il Centro Direzionale di Napoli, è avvenuto l’insediamento delle Commissioni di Lavoro dell’organismo del Forum dei Giovani della Regione Campania, con la partecipazione di ragazze e ragazzi provenienti da tutta la Campania, per elaborare nuove proposte per i giovani da sottoporre alle istituzioni.

Tra le commissioni diversi ragazzi sanniti: il Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento vuole augurare loro un buon lavoro e che siano portatori delle istanze della popolazione giovanile sannita, in modo da avvicinare i giovani alle istituzioni e le istituzioni ai giovani.

La commissione territoriale “Politiche Giovanili Benevento” è composta da Alessio Augliese (presidente), Teresa Morone (vicepresidente), Matteo De Marco (vicepresidente), Stefano Orlacchio, Sebastiano Ceniccola, Giovanni Ponte, Andrea Mercurio, Pietro De Simone, Fabrizia Nicolina De Palma, Pio Bove, Simona Marra e Vincenzo D’Arienzo. La commissione “Legalità, Sport e Sicurezza Sociale” vede nelle sue fila il sannita Vincenzo Pasquariello.

“E’ un grande onore per me – spiega Augliese – presiedere una commissione cosi importante come quella delle politiche giovanili di Benevento. Siamo un gruppo di giovani che hanno tanta voglia di fare per le comunità che rappresentiamo. Inizieremo a lavorare fin da subito per essere quanto più prodottivi possibile. Per questo non possiamo esimerci di farlo in maniera sinergica, non solo con le altre commissioni, ma anche e soprattutto con le istituzioni locali, a tutti i livelli. Non sarà certamente facile, ma ci impegneremo al massimo, non solo per stare vicino ai giovani che vorranno partecipare in maniera fattiva con noi, ma anche a tutti quelli che vorranno offrire un contributo utile per le iniziative che metteremo in campo. Rappresentiamo una realtà complessa, ma allo stesso tempo ricca di risorse. E noi partiremo proprio da qui, per combattere lo spopolamento e incentivare al massimo l’occupazione giovanile, una imprescindibile dall’altra. Noi non vogliamo cambiare Paese, ma vogliamo cambiare, con azioni concrete, i nostri paesi, le nostre città, le comunità che viviamo quotidianamente. Per fare questo sono sicuro che ci armeremo di spirito di servizio, sacrificio e tanta dedizione, accomunati tutti dal senso di appartenenza che ci contraddistingue e ci lega ai nostri fantastici territori. Ringrazio il presidente del Forum Regionale dei Giovani Giuseppe Caruso, il Coordinatore provinciale Daniele Belmonte e in maniera particolare il consigliere Luca Polito del Forum Regionale dei Giovani per aver creduto fin dal primo momento in me, dandomi tutta la sua fiducia. Ringrazio di vero cuore tutti i componenti che mi affiancheranno in questo periodo e faccio i miei più sentiti auguri di buon lavoro a tutti!

“Una grande emozione – aggiunge Morone – essere diventata membro regionale del Forum dei Giovani e l’essere stata scelta come vicepresidente della Commissione Politiche Giovanili Benevento. Ci attendono sfide impegnative che siamo sicuro di superare grazie alle capacità di fare rete in tutto il territorio Sannita e con uno sguardo rivolto anche al regionale.”

Il delegato alla commissione “Legalità, Sport e Sicurezza Sociale” Vincenzo Pasquariello dichiara: “Ringrazio per l’opportunità il Forum Regionale, ringrazio la figura di Daniele Belmonte e Luca Polito per il loro lavoro con il Coordinamento Provinciale di Benevento. Cercherò di rappresentare le istanze di tutti i forum della provincia sannita all’intero della Commissione Legalità, Sport e Sicurezza Sociale, cercando di poter ottenere quanti più benefici possibili da questa. Lavoreremo per migliorare l’attività territoriale dei forum sanniti, mettendomi a completa disposizione di tutti.”

 “L’istituzione della commissione politiche giovanili Benevento – conclude Polito – rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di implementazione della rappresentanza dei Giovani sanniti in Regione Campania. L’anno che verrà richiederà il massimo impegno da parte di tutti affinchè si possono affrontare al meglio le sfide che attendono noi giovani del territorio. Mi congratulo ed esprimo il mio vivo apprezzamento a tutti i giovani che oggi sono entrati a far parte di questa importante commissione. In qualità di consigliere regionale del Forum avvierò un rapporto di collaborazione sinergico ed efficace al fine di realizzare nel corso del 2023 azioni in grado di rendere la nostra provincia protagonista del processo decisionale.”

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Benevento, Barbieri: ‘Forum Giovani pronto a rigenerarsi, grazie a chi lo ha animato finora’

redazione 2 settimane fa

Forum dei Giovani di Benevento, fine della corsa: dimissioni per il Presidente e per l’intero Consiglio

redazione 1 mese fa

Alla Rocca dei Rettori la prima tappa di ‘Giovani in Azione’

redazione 2 mesi fa

Venerdì 8 marzo elezioni per il Forum dei Giovani di Telese Terme

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 22 minuti fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 1 ora fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

redazione 1 ora fa

Benevento ricorda Gianluca Catapano: domenica l’intitolazione dello slargo al campione di body building

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Benevento improvvisamente senza acqua. Mastella: ‘Inaccettabile, valuteremo risarcimento danni’

redazione 22 minuti fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 1 ora fa

Benevento ricorda Gianluca Catapano: domenica l’intitolazione dello slargo al campione di body building

redazione 5 ore fa

Benevento, in tantissimi a CampaniAlleva Expo: domenica arriva il presidente Vincenzo De Luca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content