fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Lavoro e crescita economica, il sindaco di Telese: “Ecco alcuni degli obiettivi raggiunti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci avviamo a chiudere un anno ancora difficile per le pubbliche amministrazioni e lo facciamo, ciò nonostante, soddisfatti dei molti risultati conseguiti a Telese, che ci consentono di guardare al futuro con ottimismo”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, a margine di una riunione operativa che si è svolta presso la casa comunale.

Sul tavolo progetti e proposte. “Il 2023 ci vedrà impegnati sempre su più fronti per realizzare tutti i punti del nostro programma – dichiara Caporaso -, intanto proviamo a tracciare un bilancio di quanto fatto fin qui. Un bilancio estremamente positivo – sottolinea il sindaco – che riguarda vari aspetti della nostra attività. Uno, in modo particolare, è legato al lavoro e all’occupazione, tema che sta particolarmente a cuore a questa amministrazione, soprattutto in questo momento storico di grande affanno per l’economia. Chiariamo: nessun Sindaco può creare posti di lavoro, né questo è stato mai promesso. Tuttavia, come ampiamente detto nel programma elettorale di questa amministrazione si possono favorire opportunità di sviluppo e crescita delle imprese per creare occupazione. E possono anche essere fornite informazioni utili ai disoccupati affinché sappiano dove e come cercare lavoro”.

Un esempio, in tal senso, riguarda la delibera di giunta del 17/12/2020 con la quale il Comune di Telese ha chiesto ed ottenuto l’accreditamento presso INVITALIA sulla misura Resto al Sud, nonché l’accreditamento presso ENTE NAZIONALE MICROCREDITO al fine di offrire informazioni ai giovani disoccupati che volessero aprire una nuova attività imprenditoriale. Lo sportello è da tempo operativo e la prenotazione dei colloqui può essere fatta tramite il portale INVITALIA. Ben presto sarà operativo un centro stabile di informazioni presso la sede del Comune.

Inoltre, con delibera di giunta del 12/10/2021 il Comune di Telese ha chiesto ed ottenuto di essere inserito nel DISTRETTO TURISTICO DEL MATESE, recuperando un antico ritardo, il che porterà nuove opportunità di crescita alle imprese del territorio e, sperabilmente, una conseguente crescita occupazionale.

Altra preziosa opportunità questa amministrazione l’ha colta e formalizzata con la delibera di consiglio del 20/09/2022, grazie alla quale il Comune di Telese ha approvato, in qualità di capofila, la costituzione del DISTRETTO COMMERCIALE VALLE TELESINA, il cui iter amministrativo è in via di completamento e che porterà nuove opportunità di crescita alle imprese del territorio.

In questo contesto, nel mese di ottobre 2022 il Comune di Telese ha ottenuto la richiesta di adesione di una delle più importanti Agenzie per il lavoro in Campania, al DISTRETTO COMMERCIALE VALLE TELESINA, al fine di avviare il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) mediante uno sportello informativo e consulenziale (completamente gratuito) rivolto ai disoccupati e che proporrà sia incentivi per le assunzioni, sia corsi di formazione volti alla riqualificazione dei lavoratori stessi.

“Sono e siamo convinti che questo sia il modo più utile e serio di fare politica, e quindi di amministrare – commenta il primo cittadino di Telese Terme -. È con lo sguardo proteso al futuro che in questi anni abbiamo cercato di realizzare politiche di ampio respiro, in grado di produrre risultati concreti non solo nell’immediato ma anche per gli anni a venire.

Non vogliamo prenderci chissà quali meriti – conclude Caporaso – ma ci teniamo a sottolineare che il nostro impegno è e sarà sempre massimo, finalizzato al bene di Telese, delle nostre famiglie, delle nostre imprese, e orientato a garantire stabilità nel presente e una visione per il domani”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 6 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 1 settimana fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 12 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 12 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content