Home CULTURA Benevento, al via il Natale: in centro accese le luminarie. Week end...

Benevento, al via il Natale: in centro accese le luminarie. Week end con musica e Santa Claus

Benevento dà il via alla magia del Natale con un pizzico di anticipo. Questa sera l’accensione delle luminarie lungo corso Garibaldi: evento che, negli anni passati, era divenuto appuntamento fisso dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione.

Con l’accensione delle luci, dunque, si inaugura in piazza Torre la VII edizione di ‘InCanto di Natale – Pax Cordis’, la rassegna natalizia promossa ed organizzata dal Comune di Benevento, in collaborazione con la Provincia e Sannio Europa, e con la partecipazione del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”.

Tra gli angoli più suggestivi di questo Natale 2022 quello di piazza Matteotti, con lo sfondo meraviglioso della Chiesa di Santa Sofia patrimonio Unesco, il campanile illuminato e il bellissimo albero firmato Strega Alberti.

Per i più piccini la grande attrazione è stata la presenza di Santa Claus, che ha aperto le porte del suo villaggio. L’incontro con Babbo Natale si rinnoverà domenica 4 dicembre, dalle 17.30 alle 20, sempre in piazza Torre (davanti alla basilica di San Bartolomeo), dove è stato posizionato anche un grande albero sponsorizzato dalla Croce Rossa Italiana.

Sempre domani sera, ore 18, appuntamento musicale con ‘Regali di Natale’ nel foyer del Teatro Comunale: ad attendere i cittadini il Trio dell’Orchestra Filarmonica: Vittorio Coviello (flauto traverso), Agostino Napolitano (clarinetto), Maya Martini (arpa).

Articolo precedenteBasket serie C Gold, Miwa Energia vs C.B. Napoli: RIGUARDA IL MATCH
Articolo successivoVolley B2, Accademia sconfitta in trasferta da Terracina