fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, raid notturni in garage e pertinenze di abitazioni: arrestati due 34enni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono gravemente indiziati di resistenza  a pubblico ufficiale, lesioni personali pluriaggravate e furto aggravato in concorso tra loro. Per questa ragione due persone residenti nel Napoletano – due 34enni, uno dei quali plurpregiudicato per reati della stessa natura – sono finite ai domiciliari alle prime luci dell’alba a seguito  di una mirata  e articolata  attività d’indagine coordinata dalla locale Procura della Repubblica. A trarli in manette gli investigatori della Squadra  Mobile  della Questura di Benevento, che hanno eseguito la misura emessa   dal  G.I.P. del  Tribunale  di  Benevento, su richiesta  della  locale  Procura  della Repubblica.

In particolare, le indagini sono state avviate a seguito di numerose denunce di furti perpetrati agli inizi del mese di settembre a Benevento, perlopiù all’interno di garage o di pertinenze di abitazioni. Gli oggetti asportati durante i raid notturni erano quasi sempre motocicli, biciclette elettriche, arredi per esterno, oggetti alimentari e attrezzature varie.

Così erano stati predisposti specifici servizi in borghese, con auto civetta, al fine di prevenire e reprimere tali atti predatori: nella notte del 16 settembre 2022 due equipaggi della Squadra Mobile avevano notato un furgone con  due uomini  a bordo e targa straniera, mentre si aggirava con fare sospetto nella parte bassa della città.

Immediatamente avevano imposto l’alt per verificare la posizione degli due, ma non appena gli operatori si erano avvicinati al veicolo, bloccando con le auto di servizio ogni via di fuga, il conducente aveva aperto violentemente lo sportello colpendo al petto un ufficiale di P.G. che si era avvicinato per il controllo, per poi darsi a precipitosa fuga, facendo perdere le proprie tracce.

Al contempo, con il medesimo modus operandi, anche il passeggero era riuscito a darsi alla fuga, dapprima colpendo un operatore con un pugno e successivamente scaraventando violentemente un altro ufficiale di P.G. che aveva tentato di bloccarlo. Nell’occasione questi ultimi, dopo essere stati refertati in ospedale, avevano riportato traumi con 30 giorni di prognosi.

Nella circostanza era stato perquisito il furgone abbandonato dai fuggitivi e, all’interno del bagagliaio, erano state rinvenute due biciclette elettriche con pedalata assistita asportate poco prima da un garage aperto dopo aver scardinato la serratura.

Rintracciato il legittimo  proprietario, l’uomo era poi andato in Questura per la denuncia e contestualmente gli erano state restituite le biciclette.

Nel furgone erano stati, inoltre, rinvenuti e sequestrati attrezzi atti allo scasso ed uno scaldacollo solitamente utilizzato per occultate il volto. Le successive e meticolose indagini, tempestivamente svolte dalla Squadra Mobile di Benevento, hanno consentito di individuare in pochissimo tempo i sospettati.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, auto nel mirino dei ladri: in centro storico rubati fari e parti di carrozzeria

redazione 3 giorni fa

Movida, week end di controlli a Benevento. Viola misura cautelare: in carcere 36enne

redazione 1 settimana fa

Rione Libertà, farmacia nel mirino: nella notte ladri rubano dal registratore di cassa

redazione 2 settimane fa

Detenzione di armi clandestine e ricettazione: un arresto nel Fortore

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 2 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 4 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 8 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content