fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Handball Club Sannio Benevento: riaprte la serie B maschile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riparte la stagione agonistica dopo la lunga pausa estiva e domenica 6 novembre alle ore 10,30 ci sarà l’esordio casalingo nel campionato di serie B per la formazione cara al Presidente Jlenia Izzo, seppur nell’esilio di Cerreto Sannita, confermando anche per quest’anno sportivo la presenza del club di Benevento tra le squadre campane e laziali dell’Area 7!

Guidati da Mr. Omar Tretola e da Mr. Lucio Mucci, il roster sannita sarà infoltito da giovanissimi atleti alla loro prima esperienza con la new entry Roman Neri ed affronterà l’esperta formazione laziale della Pol. Gaeta. Se non è certo una novità l’esilio forzato per la compagine del H.C. Sannio di Benevento, lo è il nuovo corso avviato negli ultimi due anni, sia con le nuove leve che avranno la possibilità di giocare e fare esperienza da protagonisti in un campionato seniores, sia con la compagine dello Starteam Salerno Handball. I più giovani saranno guidati dai loro compagni di squadra di pochi anni più grandi benché ancora tutti under 20. Lo staff tecnico in questa prima parte del campionato dovrà fare a meno di molti dei giocatori più esperti che rientreranno per motivi di lavoro e recupero da infortuni solo dopo la sosta natalizia, ma la gioia della ripartenza si legge nei loro commenti:

Omar Tretola: “Particolare entusiasmo si registra in questi giorni che precedono l’esordio stagionale, specialmente tra i più giovani, che hanno fatto enormi sacrifici per poter continuare a giocare e seppur con pochi allenamenti nelle gambe cercheranno di farsi valere, perseguendo l’unico obiettivo stagionale, ossia, far fare esperienza ai più piccoli. Da parte dello staff tecnico e dei più esperti ci sarà la disponibilità a sostenere ogni sforzo per favorire il percorso di crescita delle nuove leve, dando la consueta dimostrazione di longevità, abnegazione e lealtà sportiva .”

Lucio Mucci: “Sono molto contento di rientrare nel mondo della pallamano agonistica dopo qualche anno di pausa ed in particolare molto soddisfatto della sinergia che abbiamo posto in essere tra l”H.C. Sannio” e lo “StarTeam Salerno Handball” e spero di poter dare il mio contributo di esperienza ai più giovani che si trovano ad affrontare l’esordio nelle gare ufficiali. Cercheremo di consolidare sia il settore maschile qui a Benevento, che il settore femminile anche a Salerno con la formazione under 17 e magari nel prossimo futuro ripartiremo con una serie A2”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Handball Club Sannio pronta al campionato di B. Ma ancora disagi per gli allenamenti in trasferta

redazione 10 mesi fa

Pallamano, terminata la stagione della H.C. Sannio. Ora il Memorial ‘De Gemmis’

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 26 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 39 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 1 ora fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content