fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Tutela dell’ambiente e della natura, l’Arma di Benevento presenta calendario e agenda 2023

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tutela della natura e contrasto ai danni ambientali, il calendario 2023 dell’Arma dei Carabinieri celebra una delle missioni che il corpo militare dello Stato svolge come attività operativa. La presentazione dell’opera è avvenuta in contemporanea con tutta Italia e anche a Benevento, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Enrico Calandro ha illustrato le 12 tavole unitamente all’agenda 2023. Altre due iniziative completano l’offerta editoriale, il Calendario da tavolo, dedicato al tema “Borghi più Belli d’Italia” e Il Planning da tavolo – anche questo incentrato sulla Natura.

Un calendario che rende iconici alcuni degli elementi caratterizzanti della divisa del Carabinieri: la bandoliera nel mese di febbraio dedicato al contrasto dello sversamento dei rifiuti radioattivi. La mantella che diventa un’aquila, a marzo, come difesa delle specie protette. Ancora, la fiamma posta sulla lucerna si trasforma in un messaggio di prevenzione degli incendi, la dragona della sciabola da ufficiale a difesa del Made in Italy.

Le tavole artistiche sono state realizzate dalla nota società di comunicazione ‘Armando Testa‘, con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani, e sono accompagnate da 12 storie di impegno e tutela ambientale firmate da uno storyteller d’eccezione: il giornalista e scrittore Mario Tozzi.

Importanti novità anche per quanto riguarda la tecnologia: per la prima volta l’edizione 2023 evolve in un progetto artistico integrato digitale che comprende un sito web dedicato e un’opera d’arte NFT. La copertina del calendario, infatti sarà una opera di cryptoarte estrapolata dal Calendario fisico e resa digitale, animata e certificata. In tutto saranno 10 esemplari autenticati, che saranno poi venduti in coppia con una stampa speciale della copertina in edizione limitata. Il ricavato delle vendite verrà devoluto alla struttura complessa di pediatria oncologica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

”Come sempre riscontriamo un grande interesse da parte dei cittadini che ha portato il calendario a raggiungere una tiratura di quasi 1.200.000 copie, di cui oltre 16.000 in nove altre lingue . Indice dell’affetto e della vicinanza nei confronti della Benemerita”, ha commentato il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Enrico Calandro.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

redazione 1 settimana fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 2 settimane fa

Benevento, rubano borsa da lavoro in un bar del centro: identificati e denunciati due uomini

redazione 2 settimane fa

Benevento, dal 19 al 22 marzo torna la Fiera di San Giuseppe. Domande fino al 21 febbraio

Dall'autore

ntr24admin 2 giorni fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 2 giorni fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 22 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content