fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Medil implementa il welfare aziendale: accordo con la Cooperativa Bartololongo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al fine di garantire le migliori condizioni lavorative dei propri dipendenti, Consorzio Stabile Medil S.c.p.A. promuove l’adozione di strumenti organizzativi e di welfare aventi la finalità di migliorare la conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro dei dipendenti, nonché di quelli delle Imprese Consorziate.

Da questo intento nasce la convenzione stipulata con la Cooperativa Sociale Bartololongo che consente di mettere a disposizione del proprio personale nonché di quello delle imprese facenti parte della propria compagine societaria, agevolazioni economiche nell’attività scolastica dei figli e nella cura parentale per anziani e/o disabili parenti.

La Cooperativa Sociale Bartololongo è stata individuata come Partner in qualità di ente specializzato nella cura, formazione ed educazione di minori ed adolescenti, nonché nell’assistenza agli anziani ed a persona affette da disabilità. Per cui, ai dipendenti Medil che usufruiranno dei suddetti servizi, sarà riservato una scontistica particolare.

Italo Montella, quale Presidente della Cooperativa Sociale Bartololongo, commenta così questa importante partnership: “Il valore della cooperazione è alla base dei nostri servizi. Attivare una rete con altri enti rappresenta un punto di forza per favorire la costruzione di una comunità educante che non si esaurisce soltanto nei nuclei familiari e nelle istituzioni scolastiche ma coinvolge l’intero territorio. Per questo è importante sostenere le famiglie ed accompagnarle nell’affrontare le fatiche che spesso si incontrano nel percorso genitoriale. Soprattutto per le donne lavoratrici è importante continuare a coltivare l’essere madre senza annullare la propria professionalità lavorativa e quindi favorire un equilibrio ed un benessere a 360 gradi. Sono entusiasta di aver attivato questa rete proprio con il consorzio MEDIL, che opera da tempo sul territorio beneventano e ha al suo interno un personale giovane costituito da nuclei familiari da tutelare ed accompagnare. Mi ha fatto molto piacere ritrovare Flavian Basile, una mia cara conoscenza e amicizia, con cui siamo riusciti ad attivare questa cooperazione. Quindi ringrazio per l’importante opportunità di collaborazione che rappresenta una risorsa per famiglie, minori e aziende.”

Il piano di welfare, di fatto, intende coniugare mission, principi e valori chiave del Gruppo, abilitando la fruizione di servizi e iniziative volte a migliorare la qualità della vita e il benessere dei lavoratori, delle loro famiglie e delle comunità in cui operiamo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Cooperativa Bartololongo, per il presidente Italo Montella incarico importante in Diocesi

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

La cooperativa sannita ‘Bartololongo’ sbarca a Salerno con la scuola di inglese ‘Helen Doron’

redazione 10 mesi fa

Sette giorni di basket e divertimento al Rione Ferrovia con ‘Un Assist per la Colonia’

redazione 1 anno fa

Nasce Prins: il Pronto Intervento Sociale per i Comuni dell’Ambito Territoriale B05

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 8 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 10 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 10 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content