fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

All’Unifortunato ecco S.E.E.D., il nuovo sportello per la formazione imprenditoriale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una impresa è come una pianta, nasce da un seme, cioè da un’idea e da lì germoglia. Una metafora che riassume i propositi del nuovo ufficio di Ateneo S.E.E.D, inaugurato questa mattina presso l’UniFortunato di Benevento e nato in collaborazione con la SCP Holding di Antonio Domenico Ialeggio e Corrado Vittorio Ferrara.

La mission, appunto, è quella di fornire supporto alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, offrendo consulenza gratuita orientata alla validazione delle idee, dalla strutturazione fino alla loro costituzione in vere e proprie startup all’interno del mondo universitario. 

”La ‘Giustino Fortunato‘ – ha spiegato il Magnifico Rettore, Giuseppe Acocella – ha da anni coltivato il tema dell’uscita dei laureati dall’ateneo verso le professioni. Oggi l’inaugurazione di un nuovo servizio in linea con quanto tracciato finora”.

Un punto di ascolto e di confronto, dunque, dove l’aspirante imprenditore potrà ampliare la propria conoscenza vivendo esperienze significative e raccogliendo anche autorevoli consigli. Il mondo del business è infatti in continua evoluzione e per poter cavalcare l’onda del successo bisogna avere una visione ampia sul mondo esterno, restando sempre aggiornati.

”L’Università è chiamata a fare ricerca – ha spiegato Ida D’Ambrosio, delegata alla Ricerca dell’Unifortunato – e a trasmettere quelle che sono le conoscenze e le innovazioni prodotte al territorio così da aprire ulteriormente le porte alle imprese per far si che le stesse crescano e si sviluppino”.

Lo sportello, attivo già da domani e aperto tutti i giovedì, dalle 15 alle 17, è rivolto a studenti, laureati, professori, ricercatori, dottorandi e professionisti. Non solo, l’ufficio si occuperà di attività mirate anche agli alunni degli ultimi anni delle scuole superiori, collaborando con Confindustria Benevento, per consolidare l’esperienza del progetto nazionale ”I Factor”.

”Il primo dicembre – ha spiegato Paolo Palumbo, delegato al Public Engangement – ci sarà la prima lezione del corso ‘Strumenti e metodologie per la creazione di una startup”. Questo rappresenta solo il primo passo verso una formazione completa e dettagliata delle nuove figure imprenditoriali”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Iti Lucarelli e azienda beneventana insieme per formare i giovani per le officine del futuro

Christian Frattasi 1 mese fa

Unisannio e UniFortunato in centro a Benevento: workshop ed eventi per raccontare l’offerta formativa

Christian Frattasi 2 mesi fa

Benevento, al PalaParente l’Open Day dell’UniFortunato: 1500 giovani per conoscere l’offerta formativa

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content