fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

All’Unifortunato ecco S.E.E.D., il nuovo sportello per la formazione imprenditoriale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una impresa è come una pianta, nasce da un seme, cioè da un’idea e da lì germoglia. Una metafora che riassume i propositi del nuovo ufficio di Ateneo S.E.E.D, inaugurato questa mattina presso l’UniFortunato di Benevento e nato in collaborazione con la SCP Holding di Antonio Domenico Ialeggio e Corrado Vittorio Ferrara.

La mission, appunto, è quella di fornire supporto alla creazione di nuove iniziative imprenditoriali, offrendo consulenza gratuita orientata alla validazione delle idee, dalla strutturazione fino alla loro costituzione in vere e proprie startup all’interno del mondo universitario. 

”La ‘Giustino Fortunato‘ – ha spiegato il Magnifico Rettore, Giuseppe Acocella – ha da anni coltivato il tema dell’uscita dei laureati dall’ateneo verso le professioni. Oggi l’inaugurazione di un nuovo servizio in linea con quanto tracciato finora”.

Un punto di ascolto e di confronto, dunque, dove l’aspirante imprenditore potrà ampliare la propria conoscenza vivendo esperienze significative e raccogliendo anche autorevoli consigli. Il mondo del business è infatti in continua evoluzione e per poter cavalcare l’onda del successo bisogna avere una visione ampia sul mondo esterno, restando sempre aggiornati.

”L’Università è chiamata a fare ricerca – ha spiegato Ida D’Ambrosio, delegata alla Ricerca dell’Unifortunato – e a trasmettere quelle che sono le conoscenze e le innovazioni prodotte al territorio così da aprire ulteriormente le porte alle imprese per far si che le stesse crescano e si sviluppino”.

Lo sportello, attivo già da domani e aperto tutti i giovedì, dalle 15 alle 17, è rivolto a studenti, laureati, professori, ricercatori, dottorandi e professionisti. Non solo, l’ufficio si occuperà di attività mirate anche agli alunni degli ultimi anni delle scuole superiori, collaborando con Confindustria Benevento, per consolidare l’esperienza del progetto nazionale ”I Factor”.

”Il primo dicembre – ha spiegato Paolo Palumbo, delegato al Public Engangement – ci sarà la prima lezione del corso ‘Strumenti e metodologie per la creazione di una startup”. Questo rappresenta solo il primo passo verso una formazione completa e dettagliata delle nuove figure imprenditoriali”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 ore fa

‘I minori stranieri non accompagnati tra diritto e agire sociale”, se ne parla alla Giustino Fortunato insieme a ‘Sale della Terra’

redazione 3 settimane fa

Unifortunato, inaugurato il nuovo Centro di Orientamento a Casalnuovo di Napoli

redazione 3 mesi fa

Innovazione digitale e Realtà Aumentata, nel Sannio l’esperienza della Cyclopes con la virtualizzazione di parchi e beni archeologici

redazione 3 mesi fa

Futuridea e Gal Molise insieme per la nascita del primo L.I.T.

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 4 ore fa

Questura di Benevento, insediato il nuovo Vicario Rosa De Gregorio

Antonio Corbo 10 ore fa

Inps, presentato il bilancio sociale: bassa natalità e divario reddituale le spie di un Sannio in difficoltà

redazione 10 ore fa

Santa Maria degli Angeli, assessore Cappa: “Nominato amministratore, presto interventi. Inutili le spedizioni condominiali”

redazione 12 ore fa

Guida in stato di ebbrezza e causa incidente: denunciato. Minori segnalati per droga, due locali chiusi per ‘lavoro nero’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content