fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, vandalizzato parco per i bimbi: l’appello dell’amministrazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Pochi mesi fa – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sant’Agata de’ Goti, Valerio Viscusi -, abbiamo dato notizia della riqualificazione dell’area verde “Parco Trilly” di via Pennino, arricchita con giostrine destinate a minori con disabilità, con giochi e attrezzature ad hoc. Nei giorni scorsi, in nostri uffici tecnici si sono attivati per richiedere alla ditta installatrice delle attrezzature una nuova manutenzione delle stesse. Si è provveduto alla pulizia e posa in opera pavimentazione anti-trauma divelta, al ripristino  della giostra circolare e dei sedili delle altalene al serraggio di tutti i giochi, alla sostituzione parti danneggiate e ad una generale pulizia dell’area.

Purtroppo – prosegue – l’intervento è stato richiesto perché, per l’ennesima volta, abbiamo dovuto prendere atto della rottura di alcune attrezzature dovuta, non ad usura, ma ad atti vandalici o ad un utilizzo inadeguato. Abbiamo fatto diversi appelli per richiedere a tutti di aiutarci a custodire, preservare e rispettare quello spazio verde. Sappiamo che è un luogo di ritrovo molto apprezzato da famiglie e bambini; uno dei pochi spazi in cui i nostri piccoli e i loro genitori, possono muoversi in libertà e sicurezza e trascorrere qualche ora di svago. Se questa area, però, viene sistematicamente vandalizzata e sporcata senza rispetto i nostri sforzi perdono senso.

Come ha sottolineato il sindaco Salvatore Riccio, faremo tutto quello che è possibile per garantire che Parco Trilly resti un luogo pubblico aperto a tutti e frequentabile in qualsiasi orario (sempre nel rispetto della quiete pubblica) ma – sottolinea -, per far sì che questo avvenga, bisogna averne cura. Diversamente e qualora dovessimo accertare ulteriori violazioni, distruzione di attrezzature e situazioni di pericolo, dovremo prendere decisioni diverse, pensando ad aperture a tempo limitato o introduzione di sistemi di sorveglianza. Certo è sconfortante dover pensare di arrivare a queste soluzioni estreme per garantire che quell’area sia semplicemente ben tenuta. Ma se sarà necessario provvederemo. Chiediamo a tutti, ancora una volta, di dimostrare rispetto per il patrimonio pubblico. Parco Trilly è e vorremmo restasse il parco di tutti: delle famiglie con bambini e dei nostri anziani in particolare; ma anche degli adolescenti che, con i giusti modi, possono farne un luogo di aggregazione e di ritrovo; non un luogo da distruggere e vandalizzare. Non lo permetteremo e qualora dovessimo ravvisare queste situazioni provvederemo a denunciare i trasgressori. Invitiamo anche i cittadini attenti a segnalare alle preposte autorità e all’ente eventuali situazioni di pericolo ed episodi molesti.

E a proposito di episodi molesti, sta facendo il giro del web – riportato anche da alcune testate giornalistiche – il video di un giovane visitatore (ma definirlo visitatore è  offensivo per i turisti che vengono a Sant’Agata de’Goti dimostrando ammirazione e rispetto) che, nei giorni scorsi, ha divelto un palo della pubblica segnaletica pieno centro Storico , zona via Riello – conclude Viscusi -, vantandosi con gli amici dell’incivile “impresa”, filmata con il telefonino, tra schiamazzi e risate e postata sui social. Una cosa di cui non si dovrebbe andare fieri. Naturalmente, le preposte autorità si sono già attivate per individuare il vandalo trasgressore”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

redazione 3 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

redazione 4 mesi fa

Vandali a Sant’Agata de’ Goti: piante estirpate da aiuole in piazza Della Ratta

redazione 4 mesi fa

A Sant’Agata de Goti partecipazione alla presentazione del libro dello scrittore Angelo Iannelli

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 9 ore fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 10 ore fa

Inserimento lavorativo dei detenuti: patto a cinque tra carcere, Confindustria, Comune, Asia ed Erbagil

redazione 10 ore fa

Europee, a Benevento cambiano 21 sedi di seggio elettorale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content