fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ospedale Sant’Agata, Riccio: ‘Audizione con sindaci utile alla causa comune e collettiva’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In merito alla convocazione dei sindaci di Dugenta, Limatola, Frasso Telesino e Melizzano presso la Commissione Sanità della Regione Campania, avente per tema la problematica dell’ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, sono lieto di apprendere – ha dichiarato il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Salvatore Riccio – che il Presidente della commissione abbia accolto la loro richiesta, grazie anche all’intervento del Prefetto di Benevento, con il quale c’è un perfetto rapporto di sintonia istituzionale e al quale vanno, naturalmente, anche i nostri ringraziamenti per il fattivo interessamento.

Questa audizione – prosegue Riccio –  sarà certamente utile alla causa comune e collettiva e sarà un valore aggiunto rispetto a quanto già stiamo facendo, da tempo, per garantire l’applicazione del decreto 41 che, come confermato dal direttore generale dell’Azienda Ospedaliera S. Pio, Maria Morgante, durante il nostro ultimo incontro dello scorso settembre, verrà recepito nel nuovo Atto aziendale in fase di predisposizione, con il nosocomio di S. Agata dei Goti che avrà un ruolo primario nella rete ospedaliera provinciale e regionale.

Anche relativamente al protocollo d’intesa sottoscritto tra l’Azienda ospedaliera S. Pio e l’Istituto Pascale di Napoli e contenente l’impegno a realizzare una sezione staccata del Pascale a S. Agata dei Goti, stiamo lavorando, per quanto di competenza, per consolidare questa importante attività finalizzata alla implementazione di un polo oncologico.

Del resto – conclude il Primo Cittadino – le nostre interlocuzioni con le autorità sanitarie territoriali e con la Regione Campania, sulla questione sanità e sulle problematiche legate al P.O. Sant’Alfonso Maria de’ Liguori,  sono state avviate da tempo. Circa un anno fa, era ottobre del 2021, durante il nostro incontro a palazzo Santa Lucia, il Governatore De Luca confermò la necessità di dare attuazione al decreto 41/19 e la volontà di attivare presso il P.O. di Sant’Agata de’ Goti un polo oncologico, in collaborazione con il Pascale.

Da allora non abbiamo mai smesso di verificare che questo impegno assumesse concretezza. Se siamo tutti mossi dallo stesso intento (voglio sottolineare anche l’importanza del comitato civico Pro Ospedale – condividiamo l’impegno profuso per tenere accesi i riflettori sul Sant’Alfonso) avremo più chance per garantire un servizio sanitario efficiente a questo territorio e al vasto bacino di utenza che il P.O. S. Alfonso può e deve servire con efficacia, efficienza e qualità”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 5 giorni fa

Ospedale Sant’Agata, De Longis (Pd) difende la manager Morgante

redazione 1 settimana fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 13 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 17 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 18 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 22 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content