fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pago Veiano, il talentuoso De Ieso si prepara alla nuova stagione di motocross

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La stagione di motocross di Mattia De Ieso, giovane promessa di questo adrenalinico sport su due ruote, è appena finita ed il pilota originario di Pago Veiano si prepara ad una nuova stagione indossando i colori della prestigiosa squadra Kawasaki.

La Pro Loco di Pago Veiano ha dunque reso noto e con orgoglio il successo ed il progresso che sta avendo il pilota a cui tutta la comunità, per ovvi motivi, è particolarmente affezionata.

“Mattia è nato a Sion in svizzera nel 2005, ha iniziato ad andare in moto da cross all’età di 5 anni, all’età di 7 ha partecipato al suo primo anno di campionato regionale di Motocross nella categoria 65cc facendosi subito rimarcare a suon di podi che furono ben 11 su 12 gare. Con il passare degli anni Mattia ha transitato nelle categorie 65cc, 85cc,125cc. Alla fine del 2021 Mattia aveva accumulato per l’insieme della sua carriera ben 58 podi tra primo e terzi posti, in diversi campionati come il campionato svizzero Nazionale FMS e vari campionati regionali.

Ad inizio 2022 Mattia insieme al suo team manager della Kawasaki ha scelto di fare subito un passo in avanti e salire così in sella alla nuova moto KX250F. Nonostante la giovane età di 16 anni, ha partecipato al campionato FMS  Nazionale svizzera categoria MX2 Light dove ha chiuso il campionato alla 22ma posizione su 49 concorrenti. Ha partecipato a due gare di MX2 Internazionale sempre in svizzera dove e riuscito a qualificarsi ed entrare in entrambi le gare nel top 25, ha poi partecipato al campionato italiano FMI Piemonte/Lombardia/Liguria dove su 7 gare e andato 6 volte a podio vincendo così il titolo di Campione Regionale nella categoria MX2 Challenge. Mattia è sotto contratto con Kawasaki Svizzera dal 2015 e continuerà anche per la stagione 2023 con la famosa marca Kawasaki. 

Tutto l’entourage di Mattia e fiero di lui per i sacrifici che Mattia fa per raggiungere questi risultati. La stagione è appena finita, ma già si prepara la prossima con gli allenamenti invernali che si svolgeranno in maggiormente sulle mitiche piste in Sardegna. Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri sponsor che ogni anno, puntualmente. credono in Mattia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Pago Veiano in festa per il Super Carnevale 2024

redazione 4 mesi fa

Pago Veiano, spaccio di cocaina: ai domiciliari 56enne

Christian Frattasi 4 mesi fa

Pago Veiano in festa nel ricordo di Gianpietro De Ieso: donato defibrillatore salvavita alla comunità

redazione 6 mesi fa

A Pago Veiano saranno istituite aree di sosta per diversamente abili

Dall'autore

ntr24admin 1 anno fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 1 anno fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 1 anno fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 1 anno fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 4 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 8 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 8 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content