fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Scuola Pacevecchia, nei prossimi giorni al via i lavori: entro 10 mesi sarà pronta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai Lavori Pubblici Mario Pasquariello comunicano che è stato sottoscritto il contratto per i lavori relativi all’adeguamento sismico ed igienico-funzionale nonché all’abbattimento delle barriere architettoniche della scuola primaria e dell’infanzia Pacevecchia.

L’impresa aggiudicataria dell’appalto è la Pisaniello Costruzioni srl, l’importo dell’appalto è di € 758.696,65, i lavori dovranno essere ultimati entro trecento giorni dalla consegna degli stessi.

Il progetto finanziato prevede l’adeguamento dell’edificio scolastico in riferimento al rispetto dei requisiti antisismici unitamente ad interventi di manutenzione straordinaria di parti della struttura.

Saranno, altresì, eliminate le barriere architettoniche ed adeguati alla vigente normativa l’impianto termico, quello elettrico, l’impianto di rete lan e quello idrico-sanitario.

Le aree esterne saranno sistemate con la posa in opera di un nuovo manto erboso e con la sostituzione dei vecchi giochi da giardino per bimbi, oramai fuori norma, con nuovi componenti rispettosi della normativa vigente in materia. Saranno, infine, posizionate nuove panchine e cestini rifiuti da esterni.

Nei prossimi giorni avranno, dunque, inizio i lavori che consentiranno entro dieci mesi, dunque per l’anno scolastico 2023/24, al quartiere Pacevecchia di riavere la “sua” scuola primaria e dell’infanzia adeguata alla normativa antisismica, più sicura e confortevole. Un ulteriore risultato dell’attenzione dedicata dall’Amministrazione Mastella alle problematiche dell’edilizia scolastica – si legge nella nota del Comune – che ripagherà i sacrifici affrontati dalla “popolazione” della scuola Pacevecchia che in questi anni ha frequentato il pur dignitosissimo edificio scolastico sito nel quartiere Capodimonte.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 20 ore fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 2 giorni fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

redazione 3 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

Dall'autore

ntr24admin 18 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 19 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content