fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Salute & Territorio, continua la battaglia per la riapertura del Presidio sanitario di Cerreto Sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ iniziata l’attività di tesseramento all’associazione “Fondazione Salute & Territorio”, che ha lo scopo di essere – scrivono – “baluardo di difesa del territorio della Valle Telesina” ed è “unica istituzione locale attiva ormai da anni che lotta per la riapertura dell’ex Presidio Maria delle Grazie di Cerreto Sannita“.

L’associazione invita a tutti i cittadini della Valle Telesina ad essere ammessi come soci  in questa organizzazione no profit per la tutela dei cittadini. Basta scrivere i propri dati via email : saluteeterritorio@virgilio.it oppure  via PEC : associazionesaluteeterritorio@pec.it.

“Bisogna stare tutti insieme nella Valle Telesina per risolvere i problemi dell’ ex Ospedale di Cerreto Sannita – dichiara Stefano Avitabile, portavoce dell’Associazione Salute & Territorio -. Tutti i primi cittadini del compresorio in modo unitario devono adottare una linea comune per la tutela della salute della propria popolazione. Non arrivano risposte ed azioni concrete dal Governo Regionale dequalificando così sempre di più il nostro territorio – continua Avitabile -. Bisogna porre fine al solito teatrino della politica, allo scarico delle responsabilità tra Regione, Sindaci e Dirigenti, che affermano tutto e il contrario di tutto. La laboriosa comunità della Valle Telesina è stanca dello stesso sistema che si autoalimenta sul bisogno. A nessuno fa piacere sentire parlare di Sanità che non funziona qui a Benvento e provincia, ma chi ne parla? chi si impegna realmente?”.  

“Il Sindaco di Telese Giovanni Caporaso qualche giorno fa ha giustamente sollevato alcune criticità e urgenze sanitarie – aggiunge ancora Avitabile -. L’incontro da lui indetto è stato utilissimo per tentare una mozione comunitaria e senz’altro prodomico per la Conferenza di Servizi organizzata per il 20 ottobre prossimo a Cerreto Sannita con il Direttore Generale Volpe dove, invitando tutti i Sindaci, verificheremo le condizioni per la possibile riapertura o meno del Presidio cerretese”.

Il 20 Ottobre prossimo al Palazzo del Genio di Cerreto Sannita il presidente della Associazione Salute & Territorio Alfredo Lavorgna e Stefano Avitabile, insieme con i 19 soci fondatori provenienti da tutti i comuni telesini, tenteranno di costruire con le amministrazioni locali e il Dg della ASL di Benevento, una stesura concreta di un atto di assenso per la riapertura del Presidio Ospedaliero Maria delle Grazie.

“Spero che oltre al Sindaco di Telese Caporaso  numerosa sarà la presenza dei Sindaci che hanno a cuore realmente la futura sorte sanitaria della propria comunità; solo così si possono determinare – tutti insieme – le condizioni affinché le vecchie promesse si possano trasformare in solide realtà…e almeno di vedere aperto l’Ospedale di Comunità”, chiude Stefano Avitabile.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Valle Telesina, grande partecipazione per la manifestazione di proclamazione dei quattro minisindaci

redazione 1 settimana fa

Telesina, i lavori sul viadotto Pantano proseguiranno fino al 30 gennaio

redazione 4 settimane fa

Lotteria Italia, la dea bendata bacia anche il Sannio: due vincite da 20mila euro a Faicchio e San Salvatore Telesino

redazione 4 settimane fa

Salute & Territorio, cena sociale a San Lorenzello: bilancio positivo e sguardo al futuro

Dall'autore

ntr24admin 16 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 17 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 14 minuti fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 31 minuti fa

Auto finisce in un dirupo: muore un 38enne casertano, ferito 37enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 10 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content