SANNIO
Sant’Agata de’ Goti, i gruppi di opposizione attacano l’amministrazione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Leggiamo di un manifesto di Città Nuova (che risponde per conto dell’amministrazione comunale) nel quale si indicano cifre e si fanno considerazioni. Sull’incremento delle indennità noi pubblichiamo semplicemente gli atti amministrativi. I numeri che danno loro non si sa da dove provengono!”. Così in una nota i gruppi consiliari Pd e Dei Goti.
“Per quanto riguarda il dissesto – spiegano -, incredibile leggere che non è cosa loro, quando proprio tra loro c’è chi ne è stato l’artefice e lo ha determinato: Ciervo sindaco concretizzò oltre 50 mutui in meno di due anni (2006/2009) e con la sua “scellerata” azione amministrativa di quel periodo determinò, anche per la annosa questione espropri dell’area PIP Capitone, le devastanti conseguenze e contenziosi che hanno condotto alla dichiarazione del dissesto.
Chi dichiara il dissesto spesso non lo determina, come nel nostro caso – conclude -, invitiamo tutti a trovare un solo mutuo contratto dal 2010 al 2019! Se questa amministrazione utilizzasse la stessa velocità e attenzione con cui si aumenta l’indennità e fa scrivere manifesti inutili (tra l’altro senza metterci la faccia), nel cercare di risolvere problematiche come ospedale, acqua, fondi covid, tributi locali, questo paese non avrebbe poi tanti problemi!”.