fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Collegamento interregionale Campania-Puglia: Lombardi incontra i sindaci del comprensorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Quella di oggi è la significativa  tappa di un percorso comune e condiviso di sviluppo territoriale. Abbiamo dato vita ad una sinergia istituzionale ampia per la realizzazione di un intervento di viabilità che metterà in connessione 6 comuni, 3 province (Benevento, Avellino e Foggia) e due regioni (Campania e Puglia). Un’altra straordinaria occasione per favorire la mobilità in alcune aree della nostra provincia”. È quanto ha dichiarato il vice presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, durante la riunione, tenutasi nel pomeriggio di oggi alla Rocca dei Rettori, del coordinamento tecnico e politico-istituzionale relativo al progetto di realizzazione della strada di collegamento Ginestra degli Schiavoni, San Giorgio La Molara, Casalbore, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, Roseto Valfortore. 

“Si tratta – ha sottolineato il vicepresidente Nino Lombardi – di un’infrastruttura fondamentale per migliorare la viabilità dell’area del Fortore,  terra di eccellenze, a partire da quelle  agroalimentari, rispetto alla quale la nostra attenzione resta altissima. Una strada a scorrimento veloce in grado di agevolere il collegamento tra il Sannio, la provincia di Foggia e, in parte, di  Avellino, ha una valenza strategica e una grande portata storica perché permetterà di creare processi di sviluppo comuni e migliorerà la qualità della vita delle persone. Incontri come quello di oggi, inoltre, dimostrano che  il dialogo istituzionale resta l’unica strada per innescare  dinamiche virtuose di crescita territoriale. Ringrazio i Sindaci  per la presenza e per l’impegno profuso nell’interesse delle comunità che rappresentano. È in questa direzione che dobbiamo procedere se vogliamo cogliere le grandi sfide che il PNRR ci mette davanti”.

All’incontro hanno partecipato i Sindaci di Buonalbergo, Michele Gambarota, di San Giorgio La Molara, Nicola De Vizio, di Castelfranco in Miscano, Andrea Giallonardo, di Roseto Valfortore (Foggia) Lucilla Parisi, di Casalbore, Raffaele Fabiano e il vicesindaco di Ginestra Degli Schiavoni, Zaccaria Spina (promotore, in rappresentanza del Comune capofila, del Protocollo d’intesa siglato un anno fa).

Il consigliere delegato alla Viabilità della Provincia di Foggia, Antonio Zuccaro, ha fatto recapitare al vicepresidente Lombardi una missiva di ringraziamento per l’opera di raccordo istituzionale messa in campo. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 7 giorni fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 settimana fa

Alto Sannio e Fortore, l’Asl rafforza i servizi: screening, nuovi medici e strumenti diagnostici

redazione 2 settimane fa

Al Museo del Sannio il seminario formativo della Provincia sul tema Pnrr

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 59 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 1 ora fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 6 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 24 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content