fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ponte e Torrecuso si preparano alle Olimpiadi dei Forum Giovanili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca poco più di un mese all’inizio delle Olimpiadi dei Forum Giovanili che si disputeranno a Ponte e Torrecuso dal 28 al 31 luglio 2022 e la macchina organizzativa dei due Forum dei Giovani procede a gonfie vele. Ed oggi ad intervenire è Stefano De Gregorio, Presidente del Forum Giovani di Ponte.

“Sport, interazione, crescita e condivisione sono i punti cardine di un progetto che prevede la collaborazione di Noi Giovani di Ponte e dei nostri vicini di Torrecuso – afferma De Gregorio -. Saranno i giovani, capitale umano da cui nasce e si sviluppa il progetto, a poter vivere attivamente l’esperienza delle Olimpiadi dei Forum. Tutto ciò acquista ancora più significato dopo il momento pandemico che abbiamo vissuto: condividere è la chiave per crescere e fare bene. I giovani campani – continua il Presidente – saranno coloro i quali potranno ricordare tale momento come qualcosa di unico e da cui trarre spunto per organizzare qualcosa sempre di maggiore spessore. Un momento che vogliamo sia il più partecipato possibile: si partecipa alle Olimpiadi dei Forum non solo gareggiando, ma anche facendo il tifo per i propri compaesani.

Sarà un’esperienza costruttiva per tutti noi, certi degli insegnamenti che ne possiamo trarre per crescere umanamente. Sarà un’importante occasione di dialogo, di gioco costruttivo in sintonia con il nostro territorio: non mancheranno, infatti, attività aggiuntive quali il trekking – per far conoscere e ammirare le aree rurali dei nostri territori – l’holi colors per colorare i nostri paesi di gioia ed infine la corrida musicale, per riempire le piazze di musica”. Da qui le conclusioni di De Gregorio: “Ringrazio, infine, tutti coloro i quali hanno avuto a cuore, sin dal primo momento, tale evento come l’amministrazione comunale, le attività pontesi, ecc. Consapevoli dell’importanza del loro contributo – ha concluso – ci auguriamo di poter far vivere al nostro paese qualcosa che manca da un po’”.

Ricordiamo che questo evento, organizzato dai Forum Giovani di Ponte e Torrecuso, è patrocinato dai Comuni di Ponte e Torrecuso, dal Coordinamento Forum di Benevento e dall’US Acli Benevento. Questi i Partner: ‘Anspi’ Santa Generosa – Ponte, Decathlon Benevento, Astaeaxt – Torrecuso, Asd ‘La Dormiente Trekking’ Camposauro, Asd ‘Ponte 98’, Pro loco ‘Ad Pontem’, Associazione ‘Gramigna’ Torrecuso, Nuova Pro Loco ‘Torricolus’ Torrecuso, Misericordia di Torrecuso, Associazione Sprar ‘Il Sale della Terra’ – Torrecuso, Protezione Civile di Ponte, Protezione Civile di Torrecuso, Pro Loco ‘La Rinascente’ di Ponte e Coldiretti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Lavori pubblici a Ponte, il sindaco: ‘Accordo con ditta, evitato esborso cifra considerevole’

redazione 3 settimane fa

Ponte, l’amministrazione Caporaso risponde all’opposizione e traccia un parziale bilancio

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 19 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content