fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Obiettivi e mercato per la Strega del futuro: ‘Mix di esperienza e giovani di qualità’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prima pubblica uscita della nuova stagione per il direttore sportivo Pasquale Foggia e il confermato tecnico Fabio Caserta, impegnati stamattina in un lungo incontro con la stampa per approfondire le principali tematiche del momento.

L’annuncio, in realtà appena sussurrato, degli obiettivi da perseguire in campionato e un inevitabile focus sulle prime trattative già poste in essere sia in entrata che in uscita, gli argomenti più gettonati dall’uomo mercato giallorosso durante la conferenza.

‘Gli obiettivi non vanno sbandierati ma perseguiti con dedizione e applicazione – spiega il ds partenopeo – . Sicuramente possiamo contare su un parco calciatori di tutto rispetto, da implementare seguendo la via del giusto mix tra elementi d’esperienza e giovani di prospettiva, ragion per cui punteremo senz’altro a disputare un torneo dignitoso, ragionando passo dopo passo. Sul mercato interverremo laddove necessario – prosegue – colmando i vuoti nell’organico, ascoltando eventuali richieste che dovessero pervenire per i nostri tesserati e provando a cogliere al volo ogni opportunità dovesse capitarci’.

Parlando dei singoli, Foggia conferma l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto per Paleari e provare a riportare nel Sannio Vogliacco, forte della volontà di restare del giovane difensore. Più complicata la conferma di Elia, per il quale l’unica strada sembra quella di rinnovare il prestito, mentre con Ionita si parlerà al momento della partenza per il ritiro. Nessuna ipotesi cessione, invece, per i baby Pastina e Talia, destinati a far ancora parte dell’organico.

Per quanto concerne l’intervento di mister Caserta, attenzione puntata sulla riconferma, sulle possibilità di innalzare il tasso qualitativo della rosa e l’intenzione di proseguire sul percorso tattico intrapreso nella passata stagione.

‘Al di là del fatto che avessi ancora un anno di contratto, ho sempre percepito la volontà di andare avanti insieme, nella piena consapevolezza di essere reduci da un buon campionato nonostante diverse problematiche e la delusione per l’eliminazione in semifinale – le parole del tecnico reggino – . Rispetto alla passata stagione, possiamo contare su un’ottima base, un ambiente più disteso e un credo tattico maggiormente assimilato, poiché ripartiremo senz’altro dalle certezze tattiche del precedente torneo. Ci attende una vera e propria A2 – evidenzia Caserta – ma ma proveremo a fare sempre il massimo gara dopo gara’.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

Antonio Colangelo 3 anni fa

‘Nessun passo indietro’, da Telese Terme l’iniziativa di solidarietà a Maria Venditti

Antonio Colangelo 3 anni fa

Elezioni Provincia, da Mastella e Noi di Centro investitura ufficiale per Lombardi

Antonio Colangelo 3 anni fa

Nobili intenti ed errori del passato: viaggio tra le righe della conferenza Caserta-Foggia

Antonio Colangelo 3 anni fa

Premio Strega e la suggestione della finale a Benevento. Un sogno? Ma ci si può lavorare

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 11 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 12 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 13 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content