fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Elezioni nel Sannio: riconferme ad Arpaia, Limatola, Molinara e San Bartolomeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGGIORNAMENTI ORE 20:30 – A San Bartolomeo in Galdo plebiscito per il sindaco uscente Carmine Agostinelli: stravince con il 98,62% dei consensi, 2422 i voti ottenuti. Per Circelli solo 34 preferenze.

AGGIORNAMENTI ore 19:25 – Ad Apollosa vince Danilo Parente con il 66,47% (1.118 voti). Enzapaola Catalano ottiene il 33,53% delle preferenze.

AGGIORNAMENTI ore 19:05 – Simone Paglia vince a Campolattaro con il 56,52% (390 voti). De Blasis si ferma a 300 preferenze.      

AGGIORNAMENTO ORE 18:45 – Angelo Marino è il nuovo sindaco di San Marco dei Cavoti. Vince con il 36,91% delle preferenze (774 voti). Supera Angelo Pozzuto di appena 56 schede. Remo Cavoto si ferma a 605 consensi.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – A Molinara Giuseppe Addabbo riconfermato sindaco con 713 voti (66,95%). Rocco Cirocco si ferma a 352 preferenze (33,05%).    

AGGIORNAMENTO ORE 18:20 – A Limatola stravince il sindaco uscente Domenico Parisi: per lui 2058 voti, 8 seggi e il 72,46% delle preferenze. Per Marotta 782 consensi (27,54%).   

AGGIORNAMENTO ORE 17:55 – A San Marco dei Cavoti si va verso la vittoria di Angelo Marino, in vantaggio di una sessantina di voti rispetto ad Angelo Pozzuto. Più indietro Remo Cavoto quando mancano ormai una novantina di schede da scrutinare.  

AGGIORNAMENTO ORE 17:50 – Ad Arpaia Pasquale Fucci è riconfermato sindaco. Il primo cittadino uscente vince con il 94.08% dei voti. Michele Izzo ottiene il 5.92% delle preferenze.

A Buonalbergo la spunta Michele Gambarota con il 37,68% dei voti. Segue Cosimo Festa con il 31,47% ed infine Eugenio Fiorino con il 30.85%.

A San Martino Sannita Angela Martignetti è il primo cittadino con il 57,20% delle preferenze. Giovanni Lucariello si ferma al 42,80%.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – A Santa Croce del Sannio il nuovo sindaco è Antonio Zeoli. Trionfa con l’83,89% (453 voti) e conquista 7 seggi. Vitale si ferma al 15,56% (84 preferenze), per Spagnuolo solo 2 voti e per Oropallo uno. Zero per Mennitti.

AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Mancano ancora i dati ufficiali, ma la vittoria sembra ormai cosa accertata per Pasquale Fucci ad Arpaia, Domenico Parisi a Limatola, Danilo Parente ad Apollosa, Giuseppe Addabbo a Molinara, Angela Martignetti a San Martino Sannita, Antonio Zeoli a Santa Croce e Carmine Agostinelli a San Bartolomeo.

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – Il primo sindaco eletto in questa tornata elettorale è Luca Apollonio a Sassinoro. Il nuovo primo cittadino ha ottenuto 290 voti con una percentuale del 77,75% e portando a casa sette seggi per la sua lista ‘Sassinoro amministrare insieme’. Lucio Di Sisto ottiene il 21,72% delle preferenze che valgono alla lista ‘Movimento Liberi Cittadini’ tre seggi in consiglio. Un voto a testa per Vincenzo De Ioanna e Gennaro Liotto. Zero voti per Arcangelo Leparulo.

AGGIORNAMENTO ORE 15:55 – A San Bartolomeo in Galdo, il sindaco uscente, Carmine Agosntielli, va verso la riconferma alla guida dell’amministrazione fortorina. Restano ancora avanti a Limatola il sindaco uscente Parisi ad Arpaia Fucci, così come Luca Apollonio a Sassionoro.

Ad Apollosa, invece, Parente è ancora avanti rispetto a Catalano. A Molinara, Giuseppe Addabbo è in vantaggio rispetto allo sfidante Rocco Cirocco.

ORE 14.55 – Primi dati dallo spoglio degli undici comuni sanniti al voto: a San Martino Sannita il candidato Martignetti avanti su Lucariello; a Limatola in testa il sindaco uscente Parisi, così come ad Arpaia con Fucci. Ad Apollosa Parente avanti rispetto a Catalano.

Urne aperte ieri, 12 giugno, in provincia di Benevento: i cittadini di 11 comuni sono stati chiamati alle amministrative 2022 per scegliere i nuovi sindaci e Consigli Comunali. I seggi sono stati aperti la sola giornata di domenica, dalle ore 7 alle 23. Non si è votato in alcun capoluogo di provincia. Al voto solo in comuni con meno di 15mila abitanti, dunque non ci saranno ballottaggi.

Nel Sannio al voto Apollosa, Arpaia, Buonalbergo, Campolattaro, Limatola, Molinara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.

Aggiornamenti dalle 14

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, Petrillo (Pd) lancia nuovo patto con i cittadini: ‘Necessario voltare pagina’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 6 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 7 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 5 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content