fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’Goti, avviso per assegnazione contributi straordinari a favore di nuove attività

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato pubblicato da pochi giorni l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi straordinari a favore di nuove attività commerciali, artigianali e agricole nel comune di Sant’Agata de’ Goti.

A parlarne e spiegare i dettagli dell’iniziativa è l’assessore alle Attività produttive Domenico Iannotta. “Nell’ambito della strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne, presso il Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei ministri è istituito un fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali. Il fondo è ripartito tra i comuni presenti nelle aree interne con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta dal Ministro per il Sud e la coesione territoriale, che ne stabilisce termini e modalità di accesso e rendicontazione, con la possibilità di utilizzo degli stessi per diverse tipologie di interventi.

Questa Amministrazione e l’assessorato alle Attività produttive, ha spiegato  Iannotta, hanno inteso dare un indirizzo chiaro, scegliendo di destinare i fondi potenzialmente disponibili alle nuove attività artigianali, commerciali ed agricole del territorio. Abbiamo ritenuto che questa fosse la scelta giusta e lo abbiamo fatto condividendo e stabilendo criteri precisi, che sinteticamente consistono nel dare maggiore attenzione alle nuove attività che si andranno ad insediare nel centro storico ed a coloro che andranno ad investire nell’area PIP di Capitone. Abbiamo voluto dare priorità ad attività che saranno avviate da donne e giovani, a chi garantirà maggiore sostenibilità ambientale a chi e investirà in innovazione tecnologica. Una scelta chiara, che va nella direzione della rivitalizzazione di settori che per troppi anni sono stati relegati  ai margini dello sviluppo e che invece sono assolutamente vitali per l’economia del nostro territorio.

Come assessore alle Attività Produttive mi ritengo soddisfatto del lavoro che stiamo portando avanti che è stato condiviso con il sindaco Salvatore Riccio e con l’intera Amministrazione civica.

Sviluppo rurale, rivitalizzazione del Centro Storico e riqualificazione dell’area produttiva di località Capitone; proprio sull’area PIP abbiamo avviato diverse attività, a partire dalla modifica del regolamento per favorire e agevolare gli insediamenti fino alla pulizia della stessa (ancora in corso), resasi necessaria dopo anni di incuria, abbandono e disinteresse per quella che ci auguriamo possa finalmente rappresentare il cuore  produttivo della nostra città.

Le risorse a disposizione di chi, avendone i requisiti come previsto dal bando, vorrà investire sul nostro territorio, ammontano a circa 72 mila di euro/anno per tre annualità ed il beneficio è erogato sotto forma di contributo a fondo perduto.

Nell’avviso, già pubblicato e disponibile con i relativi allegati e modelli di domanda sulla rete civica comunale www.comune.santagatadegoti.bn.it vengono specificati requisiti di ammissibilità, modalità e termini di presentazione nonché criteri di valutazione. C’è tempo fino al 31 Agosto 2022 ore 12,00 per la presentazione.

E’ una grande occasione per il nostro territorio e per rilanciare la nostra economia! Non possiamo perderla e ci auguriamo cha a sfruttarla siano soprattutto i più giovani, per costruire il proprio futuro in questa città, ricca di eccellenze e dalle enormi potenzialità produttive, cercando così di scongiurare il fenomeno dello spopolamento del territorio, che è, purtroppo, una triste realtà che riguarda anche la nostra Sant’Agata de’Goti”, conclude Iannotta.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Sant’Agata de’ Goti presentato il progetto “Futuro nel verde – Ama la tua Città”

redazione 3 settimane fa

Al MILA prosegue la formazione del PCTO per gli studenti dell’Istituto “De’ Liguori”

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano: ‘Domani le risposte della Giunta De Luca su interrogazione di Cascone’

redazione 3 settimane fa

Pentimento Schiavone, Rubano: “Dica la verità su rifiuti interrati a Sant’Agata e dipani i dubbi sulla Fondovalle”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 14 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 17 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 18 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 giorni fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content