fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sacro Cuore e Madonna delle Grazie: commercianti, ridotto canone per occupazione suolo pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione delle Feste del Sacro Cuore e della Madonna delle Grazie il Comune di Benevento ridurrà del 50% il Canone Unico Patrimoniale che i commercianti devono pagare all’Ente per l’occupazione di suolo pubblico. Lo ha deciso l’amministrazione Mastella, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, in occasione dell’ultima seduta di giunta di lunedì scorso.

Un’iniziativa di sostegno agli esercenti con l’obiettivo di rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico-sociale. Ai sensi dell’art.23 del Regolamento Comunale per l’istituzione e la disciplina del CUP, infatti, l’Amministrazione può, in presenza di una utilità sociale o di prestazioni di pubblico interesse che comportino ricadute positive per la collettività, approvare con deliberazione della Giunta Comunale una riduzione, fino all’esenzione totale, del Canone Unico Patrimoniale dovuto per l’occupazione di suolo pubblico.

Intanto, per entrambe le feste sono già pervenute numerose domande di assegnazione posteggio, a testimonianza dell’interesse e dell’attrattività – si legge nella delibera – che gli eventi continuano a suscitare negli operatori del settore commerciale, artigianale e produttivo. Come già annunciato da Ntr24, entrambe le tradizionali feste religiose – molto sentite dai beneventani – ritornano dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica.

La Festa del Sacro Cuore, in programma dal 17 al 19 giugno, prevede l’installazione di luminarie lungo il viale Mellusi (fino all’altezza di via G.B. De La Salle), la dislocazione di posteggi destinati ad operatori commerciali lungo viale Mellusi e via Nenni, la realizzazione di spettacoli canoro-musicali nel piazzale antistante la Parrocchia Santuario Piazzale Oasi Padre Pio.

Quella in onore della Madonna delle Grazie, infine, si terrà dal 30 giugno al 3 luglio nella consueta area di via Torre della Catena, Viale San Lorenzo, corso Dante e via Posillipo. Previste anche l’installazione di luminarie e la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Commercio estero, Carpinone (FI): ‘Disponibili per tavolo tecnico a supporto internazionalizzazione delle nostre aziende’

redazione 3 mesi fa

Desertificazione commerciale, Mastella: ‘Fenomeno nazionale. La combattiamo con riqualificazione, sicurezza e attrattività’

redazione 5 mesi fa

Campania, saldi invernali al via dal 5 gennaio 2024

Christian Frattasi 5 mesi fa

Benevento, apre il McDonald’s di Rione Libertà. Mastella propone eventi per il quartiere e ‘dieta sannita’ nel menù

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

redazione 58 minuti fa

Benevento, successo di visitatori per ‘RoccAperta’: oltre 400 persone solo domenica

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 1 ora fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 3 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 3 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content