fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Premio di risultato all’Asia, le precisazioni di Cosimo Pagliuca (UilTrasporti)

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Uil Trasporti Av/Bn nella persona del segretario generale aggiunto Cosimo Pagliuca, a seguito del comunicato stampa, apparso sulle pagine locali di oggi, si vede costretto, suo malgrado, a fare una serie di precisazioni.

La Uil Trasporti unitamente ai suoi delegati RSA, presso l’Asia spa – spiega Pagliuca -, a seguito dell’assemblea dei lavoratori, ha raccolto il consenso unanime degli stessi a confermare l’attuale Premio di Risultato fino ad ottobre, in attesa dell’omologazione del nuovo CCNL al fine di dar corso ad una contrattazione triennale che dovrà concludersi entro il corrente anno. Tutto ciò anche in considerazione del fatto che tutti i lavoratori aventi diritto hanno effettuato una adesione volontaria a tali direttive, sottoscrivendo un documento che sarà presentato al management dell’azienda all’incontro che si terrà martedì prossimo nella sede degli uffici Asia.

La Uil Trasporti, pertanto – attacca il segretario -, si chiede che senso abbia far votare un piano economico triennale a dipendenti con contratto a tempo determinato, la cui scadenza avverrà a breve, e certamente non vedranno mai quelle indennità, in quanto il loro contratto sarà scaduto. E’ chiaro che tali ed eventuali scelte ricadrebbero sul personale che sarà assunto a breve e che nulla ha potuto decidere in merito. Ma il fatto più eclatante è che costoro, come specificato dalla Fp Cgil, hanno espresso il proprio parere su cose che allo stato dei fatti non li riguardano minimamente. Si parla di un referendum a cui, hanno partecipato il 65% dei lavoratori cosa che a parer nostro non risulta essere veritiero e falsato in quanto oltre a far votare i dipendenti a tempo determinato non hanno fornito elementi chiarificatori per il referendum che si andava a svolgere.

E’ bene ricordare che l’azienda Asia – scrive Pagliuca – ha optato per le assunzioni, anche grazie alle pressioni portate avanti dalla nostra organizzazione, a tempo indeterminato che porterà all’interno dell’azienda cambiamenti epocali, inoltre per il prossimo autunno ci sarà il rinnovo del CCNL di categoria che consegnerà le linee guida per i prossimi piani economici, ed infine le elezioni della RSU, porteranno a rappresentare direttamente le idee e le scelte dei lavoratori al tavolo del management. Per questo esposto la Uil Trasporti Av/Bn ritiene, senza ombra di dubbio, improrogabile approvare, in tempi rapidi, un Piano di Risultato ponte, che dia la possibilità di riscontro economico immediato per i lavoratori a tempo indeterminato.

Tali problematiche – conclude – saranno portate sul tavolo di trattative martedì prossimo, con l’impegno che sarà prorogato l’attuale PdR( premio di risultato), in attesa delle nuove assunzioni che si avranno nei prossimi mesi, anche in considerazione di dare agli stessi la possibilità di poter decidere il loro futuro lavorativo ed economico”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Asia: l’Ecocentro di contrada Margiacca resterà chiuso il 1 aprile

Christian Frattasi 6 mesi fa

Benevento candidata al ‘Premio Comuni Virtuosi’ con il ‘Mangiaplastica’ di piazza Risorgimento: a breve l’inaugurazione

redazione 8 mesi fa

Benevento Città Spettacolo, cambiano gli orari di esposizione dei rifiuti in centro storico: tutte le info

redazione 9 mesi fa

Asia, raccolta e recupero indumenti usati: installati contenitori nuovi e più sicuri

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 15 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 15 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 16 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 16 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content