Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Abbate a Limatola: “Raccolte già 2mila firme per ‘sfiduciare’ il direttore del San Pio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In tempi di ‘pace’ tutti sono bravi. E’ nella gestione dell’emergenza che si vede la differenza delle capacità manageriali. Insoddisfatto di quelle dimostrate dal management dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento ho avviato una raccolta firme dei cittadini per ‘sfiduciare’ il dottor Mario Ferrante”.

Lo ha detto Gino Abbate, componente della Commissione consiliare della Sanità della Regione Campania, intervenendo a Limatola, insieme al sindaco Domenico Parisi, alla presentazione delle attività dell’Associazione no profit “ALI onlus”, presieduta da Alessandro Fucci, nata con lo scopo di dare voce a chi è affetto da malattie invalidanti non riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale e potenziare l’assistenza di prossimità sanitaria per il cittadino.

E a proposito delle malattie non riconosciute Abbate ha aggiunto: “Dal mese di novembre del 2020 ho presentato un emendamento in commissione per il riconoscimento della fibromialgia, una malattia reumatica cronica che colpisce prevalentemente le donne. Ma a tutt’oggi, non ho avuto ancora alcuna risposta. La Regione deve dare segnali concreti, soprattutto nella Sanità delle aree interne”.

“Si parla sempre più frequentemente dei fondi PNRR che, nel settore della sanità, aiuteranno certamente a realizzare nuove strutture ma serviranno al potenziamento dei medici e degli operatori sanitari che operano sul territorio”, ha concluso Abbate.

Pieno sostegno alla iniziativa di “sfiducia” verso il Direttore Generale Ferrante è stato dato dal presidente Fucci il quale ha annunciato pubblicamente “che dalla prossima settimana anche la sua associazione affiancherà l’iniziativa dell’on. Abbate che ha già raccolto circa duemila firme in città. Altre sul territorio – ha aggiunto Fucci – ne raccoglieremo noi, soprattutto in provincia, essendo il ‘San Pio’ l’unico ospedale a Benevento a cui ricorrere in caso di emergenza”.

Fucci, insieme al suo staff, ha poi illustrato i contenuti dell’accordo di collaborazione con il CMR Spa di S. Agata dei Goti (Gruppo Neuromed), rappresentato dalla dottoressa Adelaide Ferri, e l’attivazione del servizio gratuito da parte di ALI onlus del “ Web Office” che consentirà a chi si interfaccia di compilare una breve anamnestica all’interno della quale potrà inserire una email che lo condurrà direttamente alle ‘stanze mediche’.

“In ognuna delle stanze mediche presenti – hanno spiegato Carmine e Maria Iannotta di Ali onlus – è possibile prenotare un consulto. Alcuni di essi potranno essere prenotati attraverso calendario e orario disponibile del singolo professionista, altri attraverso una email dedicata. Al termine della prenotazione (nel corso della giornata) l’utente troverà nella propria posta elettronica o il link di accesso alla video chiamata, con data e ora precedentemente prenotati, con google meet, o se ha prenotato via email, la conferma degli operatori”.

Annuncio

Correlati

redazione 9 mesi fa

Pd: grazie a impegno di Abbate la Campania riconosce fibromialgia come patologia cronica e invalidante

redazione 9 mesi fa

Abbate: ‘La Regione dice no alle tre gallerie. Opera inutile, costosa e dannosa’

redazione 9 mesi fa

Abbate: ‘La V Commissione Sanità e Sicurezza Sociale approva proposte legge su psico-oncologia, onco nutrizione e onco riabilitazione’

redazione 11 mesi fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 20 minuti fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 24 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 52 minuti fa

Benevento, giovedì il Consiglio comunale: in agenda Tari, Tpl e opere pubbliche

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 58 minuti fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 2 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 3 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content