fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Fp Cgil, ottimi risultati nelle elezioni Rsu 2022

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come in ogni appuntamento elettorale c’è sempre un gran lavoro dietro i risultati, e i nostri risultati sono quelli di una lotta che prosegue  su un percorso tracciato negli ultimi anni, segnati da un rinnovamento generazionale all’interno della Fp Cgil che favorisce una sempre crescente attenzione alle problematiche degli Enti Pubblici e al miglioramento dei servizi erogati dagli stessi, costantemente al centro della nostra azione sindacale, oggi ulteriormente focalizzata sugli angoli del vasto territorio di Benevento e Provincia, dove l’opera di affiancamento ai lavoratori e alle lavoratrici proseguirà, da oggi, con una spinta ancora maggiore, motivata dalla fiducia che il voto di queste RSU ha messo in evidenza nei confronti della Fp Cgil”. Così in una nota il segretario generale della sigla sindacale, Domenico Raffa.

“Risultati straordinari e, in molti casi, sorprendenti – sottolinea – come al Comune di Benevento, dove abbiamo conquistato da soli la maggioranza dei seggi con il 50% delle preferenze. Un risultato storico, con una affermazione strepitosa con il raddoppio delle RSU elette che passano da 3 a 6 (di cui ben 5 donne), che premia lo straordinario lavoro svolto dai delegati e dalle Rsu uscenti, anche in termini di rappresentanza di genere. Grande risultato anche all’ente Provincia, dove la CGIL è stata la più votata in termini assoluti, così come anche all’ ARPAC, dove la CGIL addirittura riceve, presso la sede di Benevento, ben 38 voti su 42 elettori. Risultati straordinari nei maggiori comuni del territorio, dove abbiamo addirittura raddoppiato il risultato, come a Montesarchio, a S. Agata dei Goti e Cerreto Sannita, passando da 1 a 2 RSU. E ancora, nuove conquiste presso i comuni di San Giorgio del Sannio, Airola, Telese Terme,  Torrecuso,  San Bartolomeo in Galdo e Pannarano, dove torniamo ad essere presenti con i nostri delegati, mentre a Guardia Sanframondi e Solopaca si riconfermano i seggi già conquistati in passato.

Presso l’Ambito Sociale B2 abbiamo conquistato il 100% dei seggi, mentre al Comune di Morcone ben 2 su 4 – scrive ancora -. Riconfermato il ruolo di primo sindacato alla Camera di Commercio e conquistata la rappresentanza alla Comunità Montana dell’Alto Tammaro e Fortore. Mentre, in molti altri enti, la FP CGIL con le proprie candidature ha posto le basi per avviare un percorso volto alla crescita della  contrattazione sindacale al fine della tutela del lavoro.Abbiamo anche riconfermato una rappresentanza presso il Tribunale di Benevento e raddoppiato la nostra presenza presso gli Uffici dell’Ispettorato del Lavoro. Alla ASL la CGIL diventa secondo sindacato, la prova provata che la lotta intrapresa nell’ultimo periodo restituisce oggi i suoi frutti in termini di consenso, così come anche presso l’Ospedale San Pio dove la sigla si è confermata con un risultato importante che la vede come seconda forza sindacale.

Risultati più che soddisfacenti dunque – conclude Raffa -, che motivano la segreteria provinciale e il gruppo dirigente a continuare sulla strada intrapresa: non lasciare indietro mai nessuno. Un ringraziamento speciale, infine, va alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno dato mandato di rappresentanza alla nostra organizzazione. Un ringraziamento speciale, infine, è rivolto anche alle candidate ed ai candidati che, seppur non eletti, hanno contribuito per il raggiungimento di una rappresentanza più forte e più sull’intero territorio provinciale”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Incontro con il Comune, la Cisl FP replica alla Cgil

redazione 2 mesi fa

Shoah: gli studenti del “Palmieri-Rampone-Polo” ospiti della Cgil

redazione 3 mesi fa

Benevento, martedì presidio in piazza IV Novembre per dire no all’autonomia differenziata

redazione 5 mesi fa

Violenza sulle donne, appello ai sindaci dalla Cgil sannita: “Un posto vuoto nei Consigli Comunali”

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 13 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 19 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 35 minuti fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 2 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content