fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Raddoppio Telesina, il Comitato Sos 372 alza la voce e chiede interventi concreti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’ennesimo incidente stradale, costato la vita ad un trentunenne molisano, la Telesina torna nell’occhio del ciclone e si riaccende prepotentemente il dibattito relativo alla messa in sicurezza dell’arteria.

L’ultimo appello giunge dal Comitato Sos 372 Benevento-Caianello, promotore di un flash mob tenutosi stamattina presso un’area di servizio, a ridosso dello svincolo per Paupisi.

Dal tanto agognato raddoppio al bisogno di intavolare una linea di dialogo con le istituzioni, passando per la necessità di sensibilizzare ulteriormente la comunità sannita, sono molteplici le questioni sollevate dai promotori della protesta, uniti nel denunciare pubblicamente la totale assenza di interventi concreti.

‘L’ultima statistica pre Covid collocava la Telese-Caianello al quarto posto delle strade più pericolose e mortali d’Italia, e alla prima posizione in Campania – le parole di Giovanni Bonelli, presidente del comitato – . Praticamente la media è di almeno un decesso al mese e il trend non sembra essere mutato di recente. Ci ritroviamo per l’ennesima volta a piangere una nuova vittima e il più grande rimpianto è che, nonostante i nostri continui appelli, nessuno abbia mosso un dito per affrontare a dovere la questione sicurezza’.

Stando alle parole dei presenti, sarebbe gradito un maggior dialogo con enti e amministratori, finora dimostratisi sordi ai reiterati appelli lanciati dal comitato nel corso degli anni.

‘Non siamo mai ascoltati né coinvolti, il nostro grido d’allarme si disperde nel vuoto – sostiene Bonelli – Non pretendiamo di partecipare a tavoli e riunioni, vogliamo solo che si faccia finalmente qualcosa di concreto e porteremo avanti la nostra battaglia finché non si faranno passi avanti’.

Il raddoppio della statale, di cui si parla da ormai un ventennio, sembrerebbe rappresentare l’unica soluzione per innalzare il tasso di sicurezza dell’arteria.

‘Il raddoppio è l’unica soluzione valida per migliorare la viabilità della strada – il parere di Bonelli – Capisco che questi interventi richiedano tempo ma trovo assurdo che in vent’anni non sia stata posta una singola pietra e non si vada oltre la semplice, e peraltro saltuaria, manutenzione del fondo stradale’.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, scontro tra auto al Rione Ferrovia: ferito 70enne

redazione 7 giorni fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 1 settimana fa

Tragico scontro frontale sulla Fondovalle Vitulanese: due morti

redazione 2 settimane fa

Scontro frontale tra due auto alla periferia di Benevento: una donna ferita, 56enne positivo all’alcoltest

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Comune di Benevento e Circolo Fotografico Sannita: intesa per promuovere cultura e fotografia sul territorio

redazione 4 ore fa

Sannio: sabato soleggiato, peggiora domenica pomeriggio con possibili piogge e rovesci

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 4 ore fa

Porziuncola, Festa della Marchigiana e i The Kolors: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

BCT Music Festival, Umberto Tozzi conquista Benevento: cinquant’anni di successi in una notte speciale

redazione 3 ore fa

Comune di Benevento e Circolo Fotografico Sannita: intesa per promuovere cultura e fotografia sul territorio

redazione 4 ore fa

Sannio: sabato soleggiato, peggiora domenica pomeriggio con possibili piogge e rovesci

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content