fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

I Bersaglieri Sanniti touch alla seconda tappa del campionato ad Abbiategrasso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Bersaglieri Sanniti touch saranno di scena ad Abbiategrasso (Mi) sabato 19 marzo in occasione della 2^ tappa del campionato italiano di touch organizzato da Italia touch. Per i neofiti il touch è una disciplina emergente che in Italia è praticata da una decina di anni. Ha molte affinità con il rugby in primis ne condivide valori e spirito sportivo ma che se ne differenzia per caratteristiche di gioco. 

Dopo la 1^ tappa che si è disputata a Napoli il 26 Febbraio, i Bersaglieri Sanniti sono di scena in terra lombarda per proseguire il cammino nel campionato italiano 2021/22 che prevede quattro tappe con una finale a Verona nel mese di giugno. 

“Dopo due anni di stop abbiamo ricominciato il campionato italiano anche se gli allenamenti sono continuati piuttosto regolarmente – ha affermato Massimo Santucci, Presidente del sodalizio sannita. Non è stato facile preservare il gruppo a causa della pandemia ma nonostante tutto, anche per la mancanza del campo di gioco, abbiamo dato continuità alla nostra attività che ormai va avanti da 12 anni. Speriamo di avere presto il nostro impianto sportivo non appena inizieranno i lavori nel Campo dei Monaci a San Giorgio del Sannio in quanto destinatari di un finanziamento governativo. Un ringraziamento al Comune di Apice ed all’ASD Apice calcio per la disponibilità dimostrata in questi mesi accogliendoci presso la loro struttura”.

Mister Fabio Santucci fa il punto sugli aspetti tecnici dei Bersaglieri “in questa stagione abbiamo allargato la rosa con alcuni giovanissimi che hanno dato freschezza al gioco e contiamo che progressivamente possano inserirsi al meglio nel team maturando l’esperienza giusta per poter fare bene. L’obiettivo è arrivare preparati alla finale di Verona in modo da raccogliere quanto seminato in questi mesi. La tappa lombarda ci consentirà di mettere minuti nelle gambe ed amalgamare il gruppo”. 

I Bersagleiri hanno in squadra Chiara Pignone, la più giovane toucher italiana che ha debuttato a Napoli in occasione della 1^ tappa. “Sono molto contenta di aver conosciuto i Bersaglieri Sanniti. Il touch è un gioco divertente ed anche faticoso ma poter giocare sui campi di tutta Italia è una bella esperienza che consiglio alle ragazze che vogliono avvicinarsi alla pallaovale. Il mio obiettivo è di migliorarmi e divertirmi con i miei compagni di squadra”. 

Il capitano dei Bersaglieri Gianluca Formato guiderà il gruppo nella trasferta lombarda : “Sono contento per quanto fatto in questi mesi e speriamo di migliorarci tappa dopo tappa. Il touch è un gioco veloce, rapido che mette a dura prova la resistenza fisica. Sono stati mesi di intensi allenamenti spesso interrotti dalla pandemia ma speriamo di ritrovare la giusta continuità per confrontarci alla pari con le compagini che partecipano al campionato italiano”. 

Dopo la tappa di Abbiategrasso, il cammino dei Bersaglieri Sanniti touch proseguirà il 23 aprile a L’Aquila dove si svolgerà la 3^ tappa del campionato italiano. 

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

‘Progetto Play District’: Rugby Benevento e altri partner insieme per un percorso di aggregazione, integrazione ed inclusione

redazione 6 mesi fa

Rugby serie C, debutto ok per il Quarto Circolo: vittoria convincente a Santa Maria Capua Vetere

redazione 7 mesi fa

Rugby integrato e disabilità, Rapuano: “Un’idea folle con un obiettivo sociale”

redazione 7 mesi fa

Rugby, Bersaglieri Sanniti touch protagonisti al torneo internazionale di Grenoble: 12° posto in Francia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 15 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content