FORMAT
Wg flash 24 dell’11 marzo 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FIAMME IN UN DEPOSITO, PAURA AL RIONE FERROVIA
Vasto incendio ieri mattina al Rione Ferrovia di Benevento. In fiamme materiali all’interno di un deposito tra via Francesco Paga e via XXV Luglio. Il capannone a fuoco – in disuso – confina con quelli dei Monopoli, che non sono stati interessati dal rogo. Lambiti dal fumo, con la grossa colonna che è stata vista innalzarsi da più punti della città, anche gli uffici di una impresa edile. Evacuata una palazzina e chiusi temporaneamente per precauzione i negozi a ridosso dell’area interessata. Non si registrano feriti. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco, carabinieri e agenti della Polizia Municipale.
ALCOOL A MINORI: SOSPESO LOCALE DEL CENTRO STORICO
Il questore di Benevento ha disposto, per la durata di 10 giorni, della S.C.I.A. relativa alla somministrazione di alimenti e bevande, per un altro locale del centro storico cittadino, a pochi metri di distanza dall’Arco di Traiano. Nell’esercizio, la notte tra il 5 e il 6 marzo scorso, il personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, aveva constatato la somministrazione di superalcolici ad una giovane minore dei 16 anni.
COSTI ENERGETICI, MASTELLA CONVOCA INCONTRO
“Ci attende, temo, un nuova stagione di sacrifici determinati da questo insano conflitto bellico. Perciò, ho convocato un primo incontro, per definire una strategia di contenimento dei costi energetici delle strutture pubbliche e private”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.
GRANI ANTICHI, ARRIVA IL PROGETTO POIGA
Riscoprire i sapori della tradizione, supportando e rilanciando le aziende agricole territoriali. Svelati i dettagli relativi alla duplice mission del POIGA, il progetto operativo innovativo grani antichi, che tra i propri partner annovera l’Università degli Studi del Sannio. L’iniziativa mira a fornire gli strumenti necessari a valorizzare grani e farine tradizionali, coltivati tempo fa e reintrodotti oggi non solo nel Sannio ma anche in Irpinia e nel Cilento. Il piacere della riscoperta, tuttavia, rappresenta solo una tappa del percorso. Il secondo step, infatti, sarà organizzare una filiera produttiva in grado di esaltare il contributo della aziende agricole sannite e sostenerne il ruolo di protagoniste dello sviluppo locale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nel percorso di avvicinamento al 21 Marzo, giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, il coordinamento di Libera a Benevento è felice di accogliere nel Sannio, Don Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera. L’appuntamento è alle ore alle ore 11 presso l’I.T.I. “G.B. Lucarelli”. Su Ntr24, invece, torna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.