POLITICA
Antonella Pepe: “Garantire l’attuazione del DCA 41/2019 è istanza di tutta la comunità democratica”

Ascolta la lettura dell'articolo
“In qualità di Presidente provinciale del PD Sannio ho partecipato, insieme al consigliere regionale Mino Mortaruolo, all’incontro con il gruppo del Pd di Sant’Agata dei Goti sul futuro del Presidio Ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori”. Ne abbiamo discusso in una data simbolica, nell’anniversario della sua inaugurazione, ripercorrendo le difficoltà di questi anni, caratterizzati dal commissariamento della sanità campana, ed il lavoro fatto in sinergia con tutte le istituzioni e le rappresentanze locali.
Lavoro che ha visto il partito democratico, l’amministrazione di Sant’Agata e la Regione Campania in prima fila e che ha condotto al DCA 41/2019.
Da qui bisogna ripartire, per attuarlo e garantire gli impegni assunti per le comunità insistenti in quell’area e per tutta la rete ospedaliera campana, nell’interesse esclusivo di una sanità sempre più efficiente e capace di tutelare il diritto costituzionale della salute. Con questo spirito abbiamo lavorato negli anni passati, in primis garantendo la permanenza nel Sannio di una realtà ospedaliera di DEA di secondo livello.
Per queste ragioni, nell’assemblea del Pd di sabato mi farò promotrice insieme agli amici del PD Sant’Agata de’ Goti, di un ordine del giorno che renda patrimonio di tutto il Partito democratico provinciale le ragioni di un’istanza che va perseguita con forza e vigore da tutta la comunità democratica.”