Sindacati
“Festa della donna”, dal Siulp un fascio di fiori davanti la targa per Nicoletta Missiroli

Ascolta la lettura dell'articolo
Esistono vari modi per celebrare la “Festa della donna”, ma sarebbe necessario far sì che ogni giorno dell’anno fosse l’8 marzo.
Le donne vanno sì omaggiate con i fiori, ma occorrerebbe soprattutto migliorare le norme che regolano la violenza di genere.
Il S.I.U.L.P. tutti gli anni celebra la “Festa della donna” e quest’anno lo ha fatto attraverso una cerimonia organizzata dal Coordinamento Donne S.I.U.L.P. di Benevento, presieduto da Maria Giovanna Vessichelli, che ha previsto la deposizione di un fascio di fiori davanti alla targa commemorativa del Sostituto Commissario della Polizia di Stato Nicoletta Missiroli, deceduta in servizio nella città di Ravenna. Alla cerimonia non hanno voluto mancare il papà di Nicoletta, signor Elio Missiroli, il Segretario Generale Provinciale S.I.U.L.P. di Ravenna Herrol Benedetti e la collega Jennifer Baggioli.
La cerimonia è stata aperta dal Segretario Generale Provinciale S.I.U.L.P. di Benevento Gennaro Lombardo che, dopo i saluti di rito, ha dichiarato che la ricorrenza di quest’anno permette di esprimere tutta la solidarietà alle donne ucraine che stanno vivendo momenti drammatici, soprattutto come mamme, mogli e figlie, con la speranza che le armi possano tacere presto.
Un pensiero affettuoso è stato rivolto anche alla memoria del Vice Ispettore della Polizia di Stato Luigi Voccola, in occasione del primo anniversario della sua morte avvenuta il 1° marzo 2021 a causa del Covid.
A seguire ha preso la parola per un saluto il Signor Questore della provincia di Benevento, dott. Edgardo Giobbi.