fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega cinica e strepitosa anche nella sofferenza: espugna Perugia e punta la vetta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un Benevento cinico e con una grande attitudine alla sofferenza espugna il Curi e porta a casa tre punti fondamentali per la promozione in A.

A Perugia decide un rigore trasformato da Forte nel recupero del primo tempo. Padroni di casa pericolosi con diverse conclusioni a rete, ma la retroguardia sannita è stata strepitosa in più occasioni. Sugli scudi il giovane Vogliacco, autore di una prestazione mostruosa.

Con questo successo, la Strega si avvicina ancor di più alla vetta: la capolista Cremonese, prossima avversaria al Vigorito, è lontana solo tre lunghezze, mentre il secondo posto è a solo 2 punti. In attesa di Reggina-Pisa e dello scontro diretto tra Monza e Lecce, la Strega si gode la striscia positiva delle tre vittorie consecutive senza subire reti.

LA CRONACA – Al 4’pt buon avvio della Strega: Tello rientra e calcia di potenza dal limite, ma Chichinzola blocca. Meglio, però, i padroni di casa in questo inizio gara: gli umbri pressano e conquistano diversi corner provando a mettere in difficoltà i sanniti. Al 13’pt cross di Lisi e colpo di testa di De Luca che termina a lato. Due minuti prima, l’attaccante non aveva trovato lo spazio per il tiro dopo una mischia nell’area giallorossa. 

Al 23’pt ancora De Luca: sinistro da buona posizione e palla a lato. Un minuto dopo si vedono i sanniti: conclusione a giro dal limite di Forte, ma Chichizola è attento e para in due tempi. Al 33’pt gran cross di Falzerano al centro, De Luca non ci arriva per pochi centimetri. 

Al 38’pt Perugia insidioso: diagonale di Santoro, palla deviata in scivolata da Vogliacco che finisce a lato di poco. In pieno recupero Abbattista fischia la fine del primo tempo, ma poi consulta il VAR e decreta un calcio di rigore per il Benevento a causa di un presunto fallo di mano di Angella in area sul colpo di testa di Glik. Sul dischetto va Forte, che non sbaglia. Per lo ‘squalo’ è la terza rete in due partite, la seconda su rigore. Giallorossi in vantaggio 0-1 alla fine del primo tempo. 

LA RIPRESA – Parte subito forte il Perugia alla ricerca del pari. Al 3’pt Lisi pesca Santoro in area: stop e conclusione dal dischetto, ma Vogliacco salva. Il Benevento, però, sfiora il raddoppio con una grande azione: potente sinistro in area di Forte e Chichizola è miracoloso a deviare in corner.

Mister Caserta manda in campo anche Lapadula al posto di Tello. Strega ancora pericolosa all’8’st con una conclusione a giro di Insigne, che però non sorprende il portiere.

Al 17’st brividi per i sanniti: punizione di Lisi e testa di De Luca con la palla che si stampa sulla traversa. Al 23’st ci prova Santoro con un destro al volo: palla alta sopra la traversa. Due minuti dopo tentativo del neo entrato Olivieri: palla in curva.

Al 35’st Perugia vicinissimo al pari con un colpo di testa di Sgarbi che finisce a lato di poco. Al 40’st ancora pericolosissimi i locali: conclusione dal limite di Ferrarini, Paleari è bravissimo a mandare in corner. 

Padroni di casa in 10 negli ultimi scampoli del match: dura soltanto dodici minuti la partita di Kouan, espulso per doppia ammonizione.

Cinque i minuti di recupero. All’overtime occasionissima per gli umbri: Olivieri serve De Luca che calcia su Glik da due passi! Al 50’st forcing finale del Perugia che manda tutti in area – anche il portiere – per sfruttare un corner: sugli sviluppi Improta calcia in porta dalla sua metà campo e per poco non raddoppia. Finisce così: la Strega conquista tre punti fondamentali per la corsa promozione.

Perugia-Benevento 0-1 (risultato finale)

PERUGIA: Chichizola, Angella (C), Segre (28’st Kouan), De Luca, Matos (16’st Olivieri), Dell’Orco, Ghion (16’st D’Urso), Falzerano, Santoro (38’st Carretta), Sgarbi, Lisi (28’st Ferrarini). A disp.: Fulignati, Zaccagno, Gyabuaa, Carretta, Beghetto, Murgia, Curado, Zanandrea. All. Massimiliano Alvini

BENEVENTO: Paleari, Letizia (C), Acampora, Tello (7’st Lapadula), Vogliacco, Glik, Improta, Foulon (17’st Barba), Insigne (17’st Brignola, 34’st Calò), Ionita, Forte. A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Calò, Petriccione, Sau, Talia, Pastina. All. Fabio Caserta

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 50’pt rig. Forte (Be)

Note: ammoniti Tello (Be); Kouan (Pe). Al 40’st Kouan espulso per doppia ammonizione

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 4 mesi fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 5 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 6 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 7 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content