fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Telesina, manifestazione della Cgil: “Il raddoppio non basta. Lavoriamo per la crescita del Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lungo la Telesina auto in coda per i lavori programmati dall’Anas per riqualificare il manto stradale; di fronte – all’interno di un’area di servizio – la manifestazione della Cgil di Benevento per chiedere la velocizzazione dell’iter per il raddoppio e, soprattutto, una maggiore attenzione del mondo della politica allo sviluppo che la realizzazione delle nuove corsie potrebbe portare nel Sannio.

In attesa della decisone del Consiglio di Stato su un ricorso presentato in merito all’aggiudicazione dell’appalto – che dovrebbe esserci entro gli inizi di maggio -, l’attenzione è focalizzata sulla capacità del nostro territorio di sfruttare la nuova e potenziata infrastruttura.

I dubbi della Cgil, però, sono molti: “Abbiamo invitato tutti i sindaci e i deputati sanniti – ha commentato il segretario generale, Luciano Valle, ma qui ci sono una manciata di primi cittadini, l’onorevole Del Basso De Caro e il consigliere regionale, Mino Mortaruolo. Ci aspettavamo una risposta maggiore vista l’importanza del tema”.

Dal trasporto su gomma alle strade ferrate, l’impegno della Cgil proseguirà nei prossimi mesi anche sulle direttrici ferroviarie. Le infrastrutture, infatti, “rappresentano il primo passo verso la crescita – ha commentato il segretario della Filt Cgil, Giuseppe Anzalone -, ma senza un lavoro ai margini in tema di servizi saranno inutili”.

“Ben vengano i lavori di miglioramento e riqualificazione del manto stradale – ha aggiunto l’onorevole ed ex sottosegretario ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, ma l’obiettivo è quello di realizzare l’opera. Ricordo che è già appaltata e si attende solo la decisione del Consiglio di Stato”.

L’esponente del Pd ha voluto anche ricordare il suo impegno per la realizzazione del raddoppio, spiegando l’importanza strategica dell’opera che insieme alla Fortorina e all’alta velocità potrebbero proiettare il Sannio verso scenari economici positivi. Poi una stoccata anche “a chi, troppo spesso, parla di questa infrastruttura senza sapere nemmeno cosa sta dicendo. Non vogliamo medaglie al petto – ha concluso -, ma è fondamentale chiudere l’iter”.

“Questa mattina – ha detto il consigliere regionale del Pd, Mino Mortaruolo – sono intervenuto all’iniziativa della CGIL di Benevento, che ringrazio per l’attenzione riservata all’importante tematica, per chiedere la velocizzazione dell’iter per la realizzazione del raddoppio della Telese – Caianello.

In questi giorni stiamo assistendo all’esecuzione dei lavori di miglioramento del manto stradale nel tratto compreso tra le uscite di Ponte e Telese. Un intervento “tampone” che ho richiesto ufficialmente lo scorso 19 dicembre, con nota inviata via PEC al Prefetto di Benevento e al Responsabile della Struttura territoriale di Anas Campania, a motivo delle pessime e pericolose condizioni del manto stradale.

Interventi necessari e urgenti ma non sufficienti a risolvere le problematiche di un’arteria che necessita, in tempi quanto più celeri possibili, di un raddoppio vitale per migliorare gli standard di sicurezza per le migliaia di automobilisti e pendolari che ogni anno percorrono la Statale 372″, ha concluso il vicepresidente della Commissione Lavoro, Attività Produttive e Turismo della Campania.

Annuncio

Correlati

redazione 15 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

redazione 6 giorni fa

Incontro con il Comune, la Cisl FP replica alla Cgil

Antonio Corbo 3 settimane fa

A palazzo Santa Lucia summit con De Luca per De Caro, Abbate e Cacciano

redazione 4 settimane fa

San Leucio del Sannio, operativo dall’11 marzo in via Vigne il nuovo capolinea del 14 bis di collegamento con Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 13 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 1 ora fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 13 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 15 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content