Fortore
Pesco Sannita celebra l’amore: fino a sabato il contest che premia gli innamorati

Ascolta la lettura dell'articolo
La festa di San Valentino è appena passata, ma a Pesco Sannita regna ancora l’amore grazie ad un contest ideato dal Comune. Si chiama ‘#innamoratiapescosannita’ ed è un contest fotografico che nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio, valorizzare i monumenti e diffondere sentimenti positivi. L’iniziativa ha ottenuto l’ok dalla giunta, guidata dal sindaco Nicola Gentile.
Il concorso si sta svolgendo sulla pagina Facebook “Coloriamo Pesco Sannita” e per inviare il proprio scatto d’amore c’è tempo fino al prossimo 19 febbraio: possono partecipare tutti i cittadini, anche quelli non residenti nel comune sannita.
Il regolamento prevede che i partecipanti dovranno scattarsi una foto in cui sia chiaramente visibile e riconoscibile il monumento della Farfalla dell’Angolo del Bacio posizionato nelle vicinanze di piazza Umberto I. Sono ammesse foto che ritraggano le persone e che trasmettano la magia dell’amore e la dolcezza di baci e abbracci.
Per aderire al contest bisogna avere un account Facebook; iscriversi al gruppo ‘Coloriamo Pesco Sannita’, inviare una foto e condividerla sul proprio profilo con l’hashtag #innamoratiapescosannita.
Il 20 febbraio, le tre foto che avranno ricevuto più reazioni saranno premiate: dal conteggio – spiega il regolamento – sono escluse le reazioni negative ‘Sigh’ e ‘Grr’, per intenderci le emoticon della tristezza e della rabbia che, giustamente, non troveranno spazio nel concorso che celebra l’amore.
Il premio, per le tre foto più belle, consiste in una cena per due persone in un locale a scelta presente sul territorio di Pesco Sannita.