fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Pallamano Benevento alla prova del derby: giallorossi ospiti dell’Atellana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un derby per ricominciare. La Pallamano Benevento si appresta a far visita all’Atellana dopo il pari amaro maturato sul campo dell’Handball Club Mascalucia nell’ultimo turno. Una prestazione al di sotto delle aspettative, quella espressa in Sicilia dai ragazzi di coach Carvalho, ora motivati a centrare il riscatto con una vittoria nel derby.

Matteo Ievolella non nasconde la voglia di rivalsa: “Pur trattandosi di un pareggio, definirei quello di Mascalucia un totale passo falso. Non possiamo essere affatto felici di come abbiamo giocato in Sicilia, ma è un discorso che potrei trasferire anche ad altre partite – sostiene il classe ’99 – Non siamo riusciti mai a dare continuità alle nostre prestazioni con tanti alti e bassi, e questo non rende giustizia a un organico come il nostro che sulla carta non è inferiore a nessuno. Non possiamo avere obiettivi diversi dalla vittoria, sia contro l’Atellana che contro le altre”.

Alle porte c’è un derby che nasconde diverse insidie. I padroni di casa non giocano dal dicembre scorso (pareggio contro l’Enna): “L’Atellana ha due giocatori molto forti, due grandi tiratori da fuori come Sall e Frederiksen, ma con una grande difesa possiamo e dobbiamo arginare il loro gioco. Lo dico non solo perché conto sulla nostra voglia di riscatto dopo Mascalucia, ma perché ora non abbiamo più alibi. Se vogliamo stare nelle zone alte non possiamo più permetterci passaggi a vuoto di quel genere”.

In vetta alla classifica, alle spalle del Fondi, c’è comunque tanto traffico: “Il girone di ritorno sarà davvero combattuto, dobbiamo credere con tutte le nostre forze a fare bottino pieno con tutti. Siamo arrabbiati, non lo nascondiamo, e dobbiamo trasformare questa rabbia in energia positiva. Senza dimenticare che si tratta comunque di un derby, sarà ancora più bello scendere in campo”.

Fischio d’inizio previsto domani (sabato) alle ore 19 al Pala Jacazzi di Aversa. Dirigerà l’incontro la coppia arbitrale formata da Giovanni Fasano e Piergirolamo Potenza.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 5 mesi fa

Benevento e Avellino, Vigorito e D’Agostino

redazione 7 mesi fa

HC Sannio Benevento, questione Palazzetto ancora irrisolta

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 8 mesi fa

Strega, è l’ora del derby: Terranova potrebbe esordire dal 1′. Dubbio Karic-Simonetti in mezzo

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 13 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

Marco Staglianò 37 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 19 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content