fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sparatoria a Montesarchio, due feriti: arrestato imprenditore 54enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Duplice tentato omicidio aggravato e porto illegale di arma comune da sparo. Queste le pesanti accuse nei confronti di un 54enne di Montesarchio, Pellegrino Sellitto, arrestato dai carabinieri e tradotto nel carcere di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Come già anticipato nella serata di ieri, i militari erano intervenuti alla frazione Cirignano, nel comune caudino, a seguito di una segnalata lite terminata poi con il ferimento di due persone attinte da colpi da arma da fuoco, di cui uno in codice rosso per le ferite riportate, e trasportate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio” di Benevento.

La prima attività investigativa, eseguita nell’immediatezza, ha permesso di accertare che verso le ore 15:45 alla frazione Cirignano era scaturito un diverbio tra due gruppi di persone appartenenti a due imprenditori locali entrambi impegnati nel commercio all’ingrosso di frutta e che un 54enne, nel corso della lite, avrebbe esploso diversi colpi da arma da fuoco con la propria pistola, legalmente detenuta, all’indirizzo dei rivali, colpendo l’altro imprenditore 45enne e un suo autotrasportatore, 55enne originario della provincia di Napoli.

I motivi sono da ricondurre a dissidi di natura commerciale tra i due imprenditori in quanto si è appurato che nei giorni antecedenti erano sorte delle animate discussioni fra autisti delle due ditte che avevano visto coinvolto anche il figlio dell’autore del fatto.

Nel corso delle operazioni è stata tempestivamente rinvenuta la pistola utilizzata che risultava essere una Beretta calibro 9×21, completa di serbatoio vuoto, con una cartuccia contenuta nella camera di scoppio e inoltre, a conclusione di accurato sopralluogo eseguito da personale del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, sono stati recuperati due bossoli e cinque cartucce integre dello stesso calibro dell’arma, trovati all’interno del cestino dei rifiuti posto nel bagno della ditta di ortofrutta. La pistola e il munizionamento rinvenuto sono stati sequestrati.

Uno dei due feriti, il 55enne, è stato sottoposto ad intervento chirurgico e dichiarato in “prognosi riservata” mentre il 45enne è stato dimesso con prognosi di 10 giorni.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 6 giorni fa

A Montesarchio un mosaico con oltre 1300 tasselli in terracotta dipinta a mano per il Corpus Domini

redazione 1 settimana fa

Green Game 2024: l’IIS “Enrico Fermi” di Montesarchio a Roma per la finalissima nazionale

redazione 2 settimane fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

Dall'autore

redazione 12 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 13 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 13 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 15 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 16 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 19 ore fa

Benevento, ricettazione e porto abusivo di chiavi alterate: due denunce. Espulso 42enne, foglio di via per 41enne

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content