Calcio
Strega, test negativi: restano 5 i giocatori positivi. Mercato: piacciono Torregrossa e Farias

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutti negativi i test molecolari effettuati stamattina dal Benevento per cui finalmente c’è una fase di momentaneo sollievo nella conta dei positivi. Restano 10 i contagiati in seno al gruppo squadra e a coloro che orbitano intorno: cinque calciatori, tre componenti dello staff tecnico, un addetto al supporto tecnico e un amministrativo della sede.
Mancano 7 giorni esatti alla sfida col Monza e per adesso Caserta ha la certezza di poter contare pure Letizia e Improta che stanno espletando il medesimo lavoro dei compagni, mentre per Foulon è probabile ci sia bisogno di ancora qualche giorno per rimettersi in forma dopo quasi due mesi di stop forzato.
L’unica assenza certa contro i brianzoli per ora è quella dello squalificato Viviani, che deve ancora scontare la squalifica che gli è stata comminata in seguito al giallo rimediato a Terni.
Il mercato inizia a tenere banco in casa sannita con Foggia a caccia dei colpi giusti per cesellare la rosa. Con la partenza di Moncini, seguito da ben cinque compagini cadette (Vicenza, Crotone, Spal, Cittadella e Cosenza), arriverà un altro attaccante.
Come scrive oggi Il Mattino, le prime scelte di Foggia sono Torregrossa (Samp) e il brasiliano Farias (svincolato), ma in corsa ci sono pure Mancuso (già corteggiato nel 2019) e Forte (che Caserta ha allenato a Castellamare).
Glik sta valutando proposte dall’estero (una dal Giappone in particolare), ma c’è anche qualche squadra italiana che lo corteggia. In uscita anche il centrocampista under ghanese Basit che piace al Foggia di Zeman.