Comune di Benevento
Palazzo Mosti, Picariello lascia Città Aperta ed entra nel Gruppo Misto

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Consigliere comunale Antonio Picariello lascia ‘Città Aperta’ ed entra a far parte del Gruppo misto di cui è anche capogruppo. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Comunale di Palazzo Mosti, Renato Parente, in apertura dell’assise di questa mattina.
La decisione giunge dopo le polemiche emerse in seguito alle elezioni provinciali e la scelta di voto di Picariello. Nelle ore successive allo spoglio, aveva spiegato di aver “partecipato alla campagna elettorale da indipendente e in occasione delle elezioni provinciali non è stata organizzata la lista di Città Aperta né vi è stata la partecipazione con altre liste. Il sottoscritto che non è né un iscritto del PD né un militante dei Cinque Stelle, ha partecipato alle elezioni provinciali con lo spirito libero e senza condizionamenti politici né retropensieri”.
Una decisione che non era stata condivisa dagli esponenti di Città Aperta che, lo scorso 21 dicembre, avevano spiegato che “dopo aver preso atto della scelta operata dal consigliere, nonché delle dichiarazioni dallo stesso successivamente rilasciate a vari organi di informazione; ritiene tale condotta incompatibile con il progetto politico ed i principi ispiratori del movimento”.